Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 15, 13:49   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io uso questo:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: Accessori :: Basette-Adattatori :: Per Hyperion :: Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M



collegato ad un qualsiasi caricabatterie impostando 1S ed una corrente di ricarica pari alla capacità della singola lipo per il numero di lipo presenti (ad es. con 4 lipette da 150mAh imposto 600mA di corrente di ricarica)

Fine dei problemi...

Ciao
Andrea
Salve chi mi sà dire dove posso trovare quella basetta per carica multipla il link non è più valido
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 10:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Mi aggrego a questo post per chiedere un consiglio.
Ho QUESTO cavo e vorrei capire come impostare il caricabatterie(imaxb6 plus) per utilizzarlo.
Posso attaccare 5 lipo da 300mAh quindi imposto 6s da 1800mAh?

Inoltre, con altre batterie ho un problema di polarita' cioe? incastrando gli attacchi positivo e negativo risultano invertiti, potrei risolvere invertendo la polarita' tra l'attacco ed il caricabatterie?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 10:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Mi aggrego a questo post per chiedere un consiglio.
Ho QUESTO cavo e vorrei capire come impostare il caricabatterie(imaxb6 plus) per utilizzarlo.
Posso attaccare 5 lipo da 300mAh quindi imposto 6s da 1800mAh?
Con questo adattatore carichi le lipo 1S in PARALLELO quindi devi impostare 1S e 5x300 = 1500mAh

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 10:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Inoltre, con altre batterie ho un problema di polarita' cioe? incastrando gli attacchi positivo e negativo risultano invertiti, potrei risolvere invertendo la polarita' tra l'attacco ed il caricabatterie?
Io più che invertire la polarità tra attacco e caricabatterie cercherei di capire come mai tali batterie hanno il problema di polarità in questione.... ed andrei a rimuoverne la causa (saldature errate?)

Oltretutto a parte il caricarle se hanno polarità invertita potresti fare danni all'elettronica del modello al momento dell'uso!

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 11:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io più che invertire la polarità tra attacco e caricabatterie cercherei di capire come mai tali batterie hanno il problema di polarità in questione.... ed andrei a rimuoverne la causa (saldature errate?)

Oltretutto a parte il caricarle se hanno polarità invertita potresti fare danni all'elettronica del modello al momento dell'uso!

Ciao
Andrea

Grazie della risposta.
Le batterie hanno polarita' invertita non perche' siano state modificate ma perche' il medesimo spinotto viene usato con le polarita' invertite in base al modello per cui e' nata la batteria.
Nessuna saldatura o altro.
Ho sbagliato ad acquistare il cavetto per la carica in parallelo(ora lo so e ti ringrazio per avermelo specificato) senza accorgermi dell'errore e volevo evitare di buttarlo.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica multipla con accessorio.. Cellvipman Batterie e Caricabatterie 3 06 dicembre 11 13:09
Carica multipla lipo ad una cella maRRRco Batterie e Caricabatterie 11 21 luglio 11 19:35
Carica multipla robopoc Batterie e Caricabatterie 4 31 marzo 11 22:05
IMAX B6 e carica multipla angelo.p Batterie e Caricabatterie 4 23 marzo 11 11:02
Carica multipla clayrega Batterie e Caricabatterie 1 22 gennaio 11 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002