BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problema tra cb e balance board (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/300620-problema-tra-cb-e-balance-board.html)

Giorgio78 20 ottobre 13 10:39

problema tra cb e balance board

Ragazzi volevo sapere se voi utilizzate una balance board con il vostro cb, questo perchè a me, le ultime volte che ho provato a caricare con essa, è successo che appena collego la balance b. al 106 plus tutto ok, non appena inserisco lo spinotto di bilanciamento della lipo (3s) mi appare il messaggio "balance error" a questo punto ho smontato la balance, tutto ok e tutto saldato, ho esaminato accuratamente il cavetto di bilanciamento con entrambi i connettori a 6s, tutto ok anche li.
A questo punto ho collegato un'altro cavo di bilanciamento al 106 e alla balanceboard e non appena provo a collegare la lipo con lo spinotto di bilanciamento mi da sempre "balance error". Altra prova: collego il 106 al cavo di bilanciamento sempre con connettori 6s alla piccola balance board che danno in dotazione con il cb, collego la lipo a codesta balance e funziona! A questo punto penso: il connettore balance 6s incorporato nel cb FUNZIONA! se pero' tutto il resto è saldato correttamente, cosa ci potrebbe essere che non va?

Giorgio78 26 ottobre 13 18:01

ho notato poco fa che collegando le lipo 3s il cb mi vede non tre celle ma quattro celle, le tre con voltaggio medio di 3.87 e la quarta con voltaggio di 0.70 medio circa.
Mi chiedo se è collegata una tre celle come fa a vederne quattro? e quindi mi da balance error.
Potrei impostare il cb come se fossero 4 celle e caricare ugualmente?
consigli?

volaresempre1 26 ottobre 13 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 3999436)
ho notato poco fa che collegando le lipo 3s il cb mi vede non tre celle ma quattro celle, le tre con voltaggio medio di 3.87 e la quarta con voltaggio di 0.70 medio circa.
Mi chiedo se è collegata una tre celle come fa a vederne quattro? e quindi mi da balance error.
Potrei impostare il cb come se fossero 4 celle e caricare ugualmente?
consigli?

Ma che balance board usi? Si anche a me sul 206 capita che mi dia errore ma solo se collego male o non è molto inserita la presa... Che strano.

Giorgio78 27 ottobre 13 06:16

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3999536)
Ma che balance board usi? Si anche a me sul 206 capita che mi dia errore ma solo se collego male o non è molto inserita la presa... Che strano.

uso precisamente questa a cui ho saldato i connettori EC3 Universal Parallel Board « ElectriFlyer le saldature sono ok

klamath 27 ottobre 13 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4000116)
uso precisamente questa a cui ho saldato i connettori EC3 Universal Parallel Board « ElectriFlyer le saldature sono ok

Prova a collegare al 106 la sua bb originale, e a questa colleghi la tua bb alla presa per le 6s della bb originale

106 --- bb originale --- tua bb collegata alla presa 6s della bb originale -- lipo

volaresempre1 27 ottobre 13 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4000116)

Come già detto priva a collegare così.... Secondo me c'è una pista sbagliata in quella balance Boara...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002