BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema Con Alimentatore (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/299870-problema-con-alimentatore.html)

pancev 08 ottobre 13 20:11

Problema Con Alimentatore
 
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto x questo vi chiedo aiuto.
Posseggo un carica batterie FULL POWER QUATTRO B6 acquistato da Jonathan, insieme ho preso un alimentatore GRAUPNER da 220 a 12V da 20A bene dopo 5 cariche è saltato..... L'ho mandato in riparazione e ho preso un alimentatore uguale ma da 12A anche questo dopo una decina di carice è saltato. Uso il tutto x caricare contemporaneamente nr 4 LIPO da 4000mha, le carico a 2,5A tutte e 4 quindi se non sbaglio a circa 0,5C. Secondo voi sbaglio qualcosa?? chiedo troppo assorbimento all'alimentatore??
Grazie

BiancoPerla 08 ottobre 13 21:41

Tu carichi 4 lipo contemporaneamente a 2,5A l'una.
In totale 10A poi aggiungi 1A che dissipa il CB per alimentare la circuiteria...
Gli tiri il collo a quel alimentatore!

Se sei fortunato è saltato il fusibile sennò è andato..

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Splendid78 23 gennaio 14 15:32

Quattro B6 appena comprato
 
Ciao a tutti,
premetto anch'io che arrivo dal pianeta ignoranza e mi sono avvicinato al mondo del modellismo da pochissimo.
Ho appena comprato da Jonathan una frsky Taranis e un CB Fullpower Quattro B6 4x50w.
Ok...ve la dico tutta. Sinceramente non avevo capito che servisse un alimentatore.

A questo punto...mi date degli ottimi consigli su quale alimentatore comprare?
Al momento uso LiPo da 3s e 4s da 1600 mha a 4000 mha.

grazie infinite!

Splendid78 23 gennaio 14 15:45

1 Allegato/i
EFUEL DP02 20A 300W

questo potrebbe essere una buona scelta?
O posso stare anche su qualcosa di più economico e meno prestante?

volaresempre1 23 gennaio 14 18:17

Citazione: