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Flybar 10 luglio 06 10:33

Lipo gonfia dopo l'uso
 
Dopo aver provato il nuovo Trex ho notato che la batteria era gonfia e molto calda. Uso lipo gigapower da 2100 15C e per caricarle uso il power peak ultimate 2. non sò se è ben programmato in quanto per caricare le lipo mi chiede di indicargli la corrente di scarica, che non sò quale sia o come ricavarla, o forse sono quei 15C da convertire? io ho messo solo di caricarla a 2100 mh e scarca a 1000 mh sarà giusto?

la batteria gonfia presenta il rpblema sembra solo dopo la scarica, ma in fase di carica non si gonfia. O almeno..... io l'avevo aperta dalla parte dei contatti per saldargli i connettori per il bilanciamento, una volta saldati richiuso no del nastro adesivo, ieri dopo il rigonfiamento ho tolto il nastro e si è sgonfiata.... che faccio, è da buttare?

E per il caricabatterie può andare che gli abbia messo la corrente di scarica a 1000 mh?

Flybar 10 luglio 06 21:57

Ma che davvero non lo sà nessuno?

Oggi ho provato le altre 2 lipo che ho, e una volta usate e scaricate, erano calde e gonfie tutte e due.... sgonfiate poco dopo che si sono raffreddate.... è normale? da coda è dovuto?

cadal 10 luglio 06 22:14

Probabilmente il tuo Rex ha un assorbimento eccessivo.
Prova a cambiare il rapporto di trasmissione (pignone) :wink:

Flybar 10 luglio 06 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Probabilmente***il***tuo***Rex***ha***un***assorbi mento***eccessivo.
Prova***a***cambiare***il***rapporto***di***trasmi ssione***(pignone)***:wink:

***
Grazie per***la***risposta***Cadal....***monto***un***pig none***da***11***denti***pensi***che***possa***ris olverlo***aumentando***i***denti?

E***per***il***caricabatterie***che***mi***dici?

Forse potrebbe anche essere tarato male lo jeti? Ci sono dei termini che non sò cosa siano come per esempio freno si o freno no....oppure tropp piccolo visto che è il 30 e se non sbaglio il motore 3550 viene venduto con il regolatre da 35.... che casino ragazzi....

cadal 10 luglio 06 22:17

Penso di si, prova con un 13 :wink:

Flybar 10 luglio 06 22:22

ok, domani provo con un 13 denti... ti ringrazio...

Invece per il caricbatterie? cosa devo indicargli nella sezione corrente di scarica? io ho messo 1000 mh... ma vorrei essere sicuro, anche perchè non sò a cosa gli serva saperlo visto che non le scarico con lui...

cadal 10 luglio 06 22:31

Per il regolatore (SENZA il freno mi raccomando) se non ti stacca in volo non vedo problemi, per il caricabatterie (che non conosco) non ci dovrebbero essere problemi, anche se ti chiede la scarica (che peraltro va bene il valore impostato), anche perchè non succede niente in fase di carica :wink:

Flybar 10 luglio 06 22:40

Ah ok... allora freno stà per "Ti stacco l'alimentazione appena arriva il voltaggio impostato....) all'anima, io pensavo freno inteso come rallenamento del rotore... cioè per fermare prima le pale una volta fermato il moore non sò se mi sono spiegato....

Allora forse è meglio che io mi riguardi bene i termini....
Anzi dove posso trovarli?

Ho messo a anche una scala di led collegata alla radio, ma mentr sul raptor funziona alla grande sul t rex mi mostra sempre verde.... forse non và con le lipo?

cadal 10 luglio 06 22:43

Attento freno è inteso freno al motore, che si adopera negli aeromodelli con eliche ripiegabili, se lo usi su un eli l'unica cosa che ottieni è lo sgranamento della corana principale.Occhio.
Per il controllo della batteria ti consiglio il lipomonitor di Anfarol (utente del forum) che è ottimo e sicurissimo.

Flybar 10 luglio 06 22:49

Ok Cadal. ti ringrazio ancora ora provo a vedere, e domani a cambiare pignone sperando che la musica cambi....

Tu voli prevalentemente con hely?
Te lo chiedo perchè avevo messo un post in cui chiedevo come mai i tiranti non sono fatti da un lato con filetto contrario, in questo caso non servirebbe fare 1 giro completo per allungare o restringere l'asta, e in più sarebbe più preciso, sbaglio?


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