BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Equalizzatore lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/293736-equalizzatore-lipo.html)

Lince 06 agosto 13 10:34

Equalizzatore lipo

Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno sa dove trovare equalizzatori esterni per lipo visto che ormai sono tutti integrati con il caricabatterie e quei pochi che cerano in commercio ormai sono terminati.
grazie mille

klamath 06 agosto 13 11:23

ciao io ho questo
HobbyKing HK-010 Wattmeter & Voltage Analyzer (EU warehouse)

equalizza le celle in modo passivo, in pratica le scarica al livello della cella piu bassa utile prima di effettuare cariche veloci... o se si ha un cb senza equalizzatore

AEROX_15 06 agosto 13 12:50

ThunderPower Batteries

Lince 06 agosto 13 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3893267)
ciao io ho questo
HobbyKing HK-010 Wattmeter & Voltage Analyzer (EU warehouse)

equalizza le celle in modo passivo, in pratica le scarica al livello della cella piu bassa utile prima di effettuare cariche veloci... o se si ha un cb senza equalizzatore

Mi spieghi bene come funziona?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

klamath 06 agosto 13 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 3893465)
Mi spieghi bene come funziona?

si collega la lipo tramite il connettore del bilanciamento e tramite i tastini, scegliendo lipo balancer si da ok... non serve alimentazioni esterne... otre a bilanciare le celle,puo funzionare anche da lipo tester... ovviamente funziona con lipo life e liion

Lince 06 agosto 13 16:24

Ma se lo collego al mio caricabatterie "robbe infinity" mi ricarica le lipo bilangiandole

klamath 06 agosto 13 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 3893658)
Ma se lo collego al mio caricabatterie "robbe infinity" mi ricarica le lipo bilangiandole

sincamente non lo so xche non ho necessita di collegarlo al cb, per cui non ho provato, ma penso che la funzione di bilanciamento sia stand alone, l unica cosa che puoi fare collegandolo tra il cb e la batteria, è monitorare la corrente di carica/scarica

AEROX_15 06 agosto 13 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3893671)
sincamente non lo so xche non ho necessita di collegarlo al cb, per cui non ho provato, ma penso che la funzione di bilanciamento sia stand alone, l unica cosa che puoi fare collegandolo tra il cb e la batteria, è monitorare la corrente di carica/scarica

direi che questo è molto più preciso

Robbe TOP Equalizer 6S bilanciatore LiPo/LiFe 300mA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

oppure

Robbe TOP Equalizer 12S bilanciatore Li-Po | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

FUX07 06 agosto 13 20:13

Cioa, prova qui

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: Bilanciatori :: Bilanciatore HP-EOS LBA10-A NET - HYPERION

ci sono anche le basette per i vari tipi di attacchi delle diverse batterie !!

klamath 06 agosto 13 20:14

per dire che è piu preciso li hai provati e confrontati entrambi?

xche io quello di hobbyking, l ho confrontato con un multimetro digitale, e la differenza di lettura è ridicola, e considerando che costa la meta del robbe piu economico che hai linkato e che ha delle funzioni in piu, si puo dire che è piu conveniente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002