BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Life per rx (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/289141-life-per-rx.html)

il_biplano 02 luglio 13 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da LESTAT (Messaggio 3846505)
Azzarola io così non le ho mai viste! SBAVV!!!!
BELLE!!!

dove le trovo?

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

:)

LESTAT 02 luglio 13 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3847059)

ok quindi ti devi fare il pacco, e a quel punto, domanda stupida, ti saldi pure il connettore per il bilanciatore... ci proverò! GRAZIE BIPLANO!
Oggi però intanto che ero in macchina per un eccesso di scrupolo ho chiamato gmax chiedendogli ragguagli sul mio carichino graupner e mi ha detto che sul mio modello non ci sono aggiornamenti firmware :-(, in ogni caso mi ha consigliato di fare la scarica a meno del voltaggio nominale delle celle... quindi tipo non a 3.3 ma a 3 poi a 2.9 e ricaricare qualche volta per vedere se il difetto sparisce.
Stò pensando che prima di impazzire forse è meglio se provo un'altro pacco per vedere cosa succede! XD
Però (ot on) mi ha detto che ha in casa le batterie tampone della mia jr x3810 e che me la cambia senza farmi perdere la memoria per una ventina di euro con batteria originale jr, quasi quasi mi vadò a ffà na gitarella! (ot off)

il_biplano 02 luglio 13 09:29

No, non devi saldartele; la foto che ti ho mostrato è un pacco RX già pronto.
Cerca nella sezione radiocomandi> batterie LiPo LiFe per ricevitori :wink:
La presa per il bilanciamento con le correnti di scarica di una rx non serve...fiTeTe ! :)

Anche perchè poi, saldare le LiFe devi avere un accorgimento in più rispetto le tradizionale Nixx: devi evitare di tappare la valvolina di sicurezza posta sul polo positivo.

LESTAT 02 luglio 13 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3847216)
La presa per il bilanciamento con le correnti di scarica di una rx non serve...fiTeTe ! :)

Anche perchè poi, saldare le LiFe devi avere un accorgimento in più rispetto le tradizionale Nixx: devi evitare di tappare la valvolina di sicurezza posta sul polo positivo.

Hummm biplano... ecco perchè sei un modellista esperto! :icon_rofl
GRAZIE!

fradellaq 02 luglio 13 15:09

Sempre buono a sapersi. Ciao Diego

Falco-F8L 02 luglio 13 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3847216)

In realta' il pacco nella foto incorpora il bilanciamento nella stessa spinetta di alimentazione, ed e' per questo che non si vede la classica spinetta separata per il bilanciamento: la presa intermedia del pacco e' collegata al filo arancione. Il modo piu' semplice per caricarla e' usare un caricabatterie Eq-Start della RC system che ricarica usando esclusivamente il collegamento di bilanciamento. Si prepara una presa di servocomando Futaba collegata con una spina di bilanciamento JST, collegando semplicemente i cavi dello stesso colore, e il gioco e' fatto.

Lo stesso pacco lo possiamo fornire anche con i collegamenti "standard" (alimentazione e bilanciamento separati).

Per

fradellaq 02 luglio 13 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3847884)
In realta' il pacco nella foto incorpora il bilanciamento nella stessa spinetta di alimentazione, ed e' per questo che non si vede la classica spinetta separata per il bilanciamento: la presa intermedia del pacco e' collegata al filo arancione. Il modo piu' semplice per caricarla e' usare un caricabatterie Eq-Start della RC system che ricarica usando esclusivamente il collegamento di bilanciamento. Si prepara una presa di servocomando Futaba collegata con una spina di bilanciamento JST, collegando semplicemente i cavi dello stesso colore, e il gioco e' fatto.

Lo stesso pacco lo possiamo fornire anche con i collegamenti "standard" (alimentazione e bilanciamento separati).

Per

In effetti è scomodo poter caricare delle batterie solo con un unico tipo di caricabatterie, o magari qualcuno sbaglia a fare i collegamenti e fa danni. Ho visto che sul pacco da tre celle c'è la presa di bilanciamento. A questo punto mettetela standard anche sul pacco due celle e stop.

Falco-F8L 02 luglio 13 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3848000)
In effetti è scomodo poter caricare delle batterie solo con un unico tipo di caricabatterie, o magari qualcuno sbaglia a fare i collegamenti e fa danni. Ho visto che sul pacco da tre celle c'è la presa di bilanciamento. A questo punto mettetela standard anche sul pacco due celle e stop.

Non e' che va bene un solo tipo di caricabatterie, ho solo detto che con quel caricabatterie si ha il cavetto di carica piu' semplice possibile. Per caricare con un normale caricabatterie (con output e bilanciamento) bastano due fili in piu'. Foto a seguire domani.

Le batterie a 1100 mAh sono state fatte cosi' non per il gusto di complicare le cose, ma perche' in certi modelli molto piccoli c'e' poco spazio e togliere una spinetta non indispensabile puo' fare comodo.

LESTAT 03 luglio 13 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3848044)
Non e' che va bene un solo tipo di caricabatterie, ho solo detto che con quel caricabatterie si ha il cavetto di carica piu' semplice possibile. Per caricare con un normale caricabatterie (con output e bilanciamento) bastano due fili in piu'. Foto a seguire domani.

Le batterie a 1100 mAh sono state fatte cosi' non per il gusto di complicare le cose, ma perche' in certi modelli molto piccoli c'e' poco spazio e togliere una spinetta non indispensabile puo' fare comodo.

....specialmente nel wonder..... :fiu::D

Grazie delle info !!!! attendiamo le foto!:D

Falco-F8L 03 luglio 13 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da LESTAT (Messaggio 3848543)
Grazie delle info !!!! attendiamo le foto!:D

Eccole qua, ho fatto prima a preparare due codici nuovi che sono ora sul sito in firma, nelle novita'...

http://andrea.modelberg.it/modelberg...i/modcav14.jpg

http://andrea.modelberg.it/modelberg.../modcav141.jpg

Il primo si usa con i caricabatterie che fanno carica e bilanciamento su un connettore solo, il secondo e' il "tradizionale" con carica e bilanciamento separati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002