![]() |
settaggio caricabatterie Salve a tutti, premetto che di batterie non ci capisco molto.ho preso da jonathan il fullpower b450 ac e una batteria ricevente nimh da 1050 mA a 4,8 V. facendo i vari settaggi del caricabatterie,ovvero dicendogli quanti mA e che tipo di batteria è,facendo partire la carica ho visto che il caricabatterie lavorando arriva quasi a 6 V e la batteria si carica in fretta.il voltaggio non si può regolare e questo caricabatterie è provvisto di equalizzatore.fa dei casini?? grazie in anticipo. |
le nimh non hanno bisogno di bilanciamente. sul pacco batterie dovrebbe essere scritto la corrente di carica che di sicuro é inferiore alla capacità della batteria stessa. poi imposti nel CB che stai caricando una 4 celle ed é fatta. ciao -- avvisatemi quando l'edge 540 88" della EF sarà disponibile |
Citazione:
quando l ho caricata la prima volta ho controllato la carica sul display e mi è parso tutto normale....l unico dubbio è per il voltaggio e che la batteria ha scaldato un pò. |
si tutto corretto e le ninh si scaldano con cariche ad alti mAh. io le caricherei a 300 su per giù mAh. la carica nominale é 4.8 ovvero 4 x 1.2. da cariche e in carica arrivano a 1.5 quindi 6. ciao -- avvisatemi quando l'edge 540 88" della EF sarà disponibile |
Citazione:
mi sorge ancora un dubbio......sul manuale c è:nimh/nicd sensitivity D.Peak......a che serve?io l ho lasciato in default.... |
l'autospegnimento quando le celle son cariche ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002