BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   settaggio caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/284075-settaggio-caricabatterie.html)

enrigua 07 maggio 13 16:20

settaggio caricabatterie

Salve a tutti,

premetto che di batterie non ci capisco molto.ho preso da jonathan il fullpower b450 ac e una batteria ricevente nimh da 1050 mA a 4,8 V.
facendo i vari settaggi del caricabatterie,ovvero dicendogli quanti mA e che tipo di batteria è,facendo partire la carica ho visto che il caricabatterie lavorando arriva quasi a 6 V e la batteria si carica in fretta.il voltaggio non si può regolare e questo caricabatterie è provvisto di equalizzatore.fa dei casini??

grazie in anticipo.

newyork 08 maggio 13 00:56

le nimh non hanno bisogno di bilanciamente. sul pacco batterie dovrebbe essere scritto la corrente di carica che di sicuro é inferiore alla capacità della batteria stessa. poi imposti nel CB che stai caricando una 4 celle ed é fatta.

ciao

--
avvisatemi quando l'edge 540 88" della EF sarà disponibile

enrigua 08 maggio 13 03:08

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 3774199)
le nimh non hanno bisogno di bilanciamente. sul pacco batterie dovrebbe essere scritto la corrente di carica che di sicuro é inferiore alla capacità della batteria stessa. poi imposti nel CB che stai caricando una 4 celle ed é fatta.

ciao

--

sulla batteria c è scritto giusto quello che dicevo prima.:huh le istruzioni dicono giusto di marcare quanto tiene di mh e che tipo di batteria è(nicd,nimh,ecc..).facendo una ricerca con google mi pare di aver capito che il voltaggio di carica è normale che sia superiore,o sbaglio?:rolleyes:
quando l ho caricata la prima volta ho controllato la carica sul display e mi è parso tutto normale....l unico dubbio è per il voltaggio e che la batteria ha scaldato un pò.

newyork 08 maggio 13 07:58

si tutto corretto e le ninh si scaldano con cariche ad alti mAh. io le caricherei a 300 su per giù mAh. la carica nominale é 4.8 ovvero 4 x 1.2. da cariche e in carica arrivano a 1.5 quindi 6. ciao

--

enrigua 09 maggio 13 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 3774326)
si tutto corretto e le ninh si scaldano con cariche ad alti mAh. io le caricherei a 300 su per giù mAh. la carica nominale é 4.8 ovvero 4 x 1.2. da cariche e in carica arrivano a 1.5 quindi 6. ciao

--

bella lì,allora non cappellato ^_^.
mi sorge ancora un dubbio......sul manuale c è:nimh/nicd sensitivity D.Peak......a che serve?io l ho lasciato in default....

turnleft 09 maggio 13 21:46

l'autospegnimento quando le celle son cariche

ciao

enrigua 10 maggio 13 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da turnleft (Messaggio 3777335)
l'autospegnimento quando le celle son cariche

ciao

grazie!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002