BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Anomalia lipo 2s 7,4v (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/283438-anomalia-lipo-2s-7-4v.html)

ruiale 30 aprile 13 15:45

Anomalia lipo 2s 7,4v

Salve a tutti. Affermo subito che la batteria in questione è una lipo 7,4V 300mha 2s (quelle della losi) che tempo fa essendo inesperto l'ho lasciata ferma e collegata all'esc. un paio di giorni fà,vado a riprenderla e mi accorgo che questa e andata K.O. perchè è scesa sotto la soglia del voltaggio minimo (3,4v), ed il carica batterie non me la identifica nemmeno.

Seguendo qualche guida, l'ho caricata a 0,1A nimh portandola ora a 6,11V. però il carica, con la sezione lipo non me la trova ancora e quindi ho deciso di caricarla ancora un po.
ed ecco che accade questa cosa: il carica mi dice connection break anche se i cavi sono tutti apposto. come posso fare?? grazie :lol: :lol:

luca.masali 30 aprile 13 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 3762441)
Salve a tutti. Affermo subito che la batteria in questione è una lipo 7,4V 300mha 2s (quelle della losi) che tempo fa essendo inesperto l'ho lasciata ferma e collegata all'esc. un paio di giorni fà,vado a riprenderla e mi accorgo che questa e andata K.O. perchè è scesa sotto la soglia del voltaggio minimo (3,4v), ed il carica batterie non me la identifica nemmeno.

Seguendo qualche guida, l'ho caricata a 0,1A nimh portandola ora a 6,11V. però il carica, con la sezione lipo non me la trova ancora e quindi ho deciso di caricarla ancora un po.
ed ecco che accade questa cosa: il carica mi dice connection break anche se i cavi sono tutti apposto. come posso fare?? grazie :lol: :lol:

pattumiera? :unsure:

ruiale 30 aprile 13 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3762448)
pattumiera? :unsure:

:( dici da buttare proprio? è a 6,11V c'è mi pare strano manca pochissimo per poterla riprendere... non c'e proprio nessun modo?

luca.masali 30 aprile 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 3762455)
:( dici da buttare proprio? è a 6,11V c'è mi pare strano manca pochissimo per poterla riprendere... non c'e proprio nessun modo?

alcune si riprendono, altre no; :(

ruiale 30 aprile 13 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3762467)
alcune si riprendono, altre no; :(

ok capisco. ma c'è almeno un perchè del perchè non si può riprendere??

sonic liner 01 maggio 13 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 3762477)
ok capisco. ma c'è almeno un perchè del perchè non si può riprendere??

si è rovinata la composizione chimica interna, appunto si consiglia di non farle mai scendere sotto la soglia di sicurezza, poi a volte c'è anche la dose fortuna che qualche lipo si recupera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002