![]() |
Info batterie life Ciao a tutti, Ho letto tutte le discussioni sul forum a riguardo ma nessuna ha soddisfatto i miei quesiti... Con questo tipo di batterie (2 celle 6.6v) posso alimentare direttamente ricevente (optima 6) e servo ( hitech hs-5485HB digitali) senza correre il rischio di bruciare tutto? Sarebbe meglio utilizzare un regolatore di tensione? Leggendo qua e là ho notato che alcuni per precauzione utilizzano il regolatore, altri invece non l'hanno mai utilizzato e vanno alla grande...voi che dite? Qualcuno ha esperienze dirette con questo tipo di batterie? Una life due celle da 1900 mAh riuscirà a far andare 5 servo sopra citati e riceventi almeno per un pomeriggio secondo voi? Grazie:wink: Fabio |
Citazione:
Uso normalmente batterie 1100, la 1900 solamente sui modelli con retrattili , e ci fai ben oltre il pomeriggio, io le ricarico dopo circa una decina di voli, e sono sempre in margine di sicurezza. Amen :D |
Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Anch'io(da circa un anno)uso le life in diretta(senza regolatore)su un cessna con 7 servi standard,la ricevente è spektrum.La mia è da 1800 mha e ci volo 4/5 volte(voli di una mattinata),poi la ricarico,ma non perchè sia scarica,ma perchè prima di andare a volare io ricarico sempre e comunque tutte le batterie che devo usare per volare quel determinato giorno. |
Citazione:
Primo problema con questa batteria: http://immagini.modelberg.it/modelbe...i/HCAM6520.jpg Durante la fasa di scarica una cella perde tensione molto prima dell'altra e dopo 5-10 min il caricabatterie mi da l'errore "low cell voltage"....cominciamo bene! Da rispedire a safalero in garanzia? (insieme ad una ricevente hitech optima 6 lite...)? :uhm: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026