![]() |
Storage lipo lentissimo Ciao ragazzi, ho da poco acquistato 3 lipo nano tech 2s da 2200 mah. Come al solito scaricate tutte e tre le lipo fino al cut off del esc del mio automodello mi appresto a storarle per un fermo di 1 settimana. Secondo voi come sbilanciamento è normale avere su una lipo 3,34 e 3,23 per cella? Ma la domanda è questa, ho provato a storarle con il mio cb Imax b6 pro e in tutte e 3 le lipo ci ha messo più di 2 ore...non è tantino? Di solito per velocizzare la procedura facevo la carica normale a 1c fino a 3,80 v, poi stoppavo la carica e mettevo la modalità storage che mi finiva lo storaggio a 1a. Facevo bene o è meglio evitare? é che non posso stare a casa tutto il giorno per storare 3 lipo :-( Grazie mille a tutti un bacione |
Citazione:
|
Di serie mi pare stacchi a 3.0v. Domani guardo con precisione. |
Citazione:
|
Citazione:
Premetto che non ho mai usato la funzione storage, ma a cosa serve? se devo lasciarle ferme per diversi giorni le metto in carica normalmente e quando arriva a 3,7 - 3,8 x cella stoppo la carica e le metto a riposo. :) |
Citazione:
per la funzione storage e il tempo di 2 ore mi sembra davvero troppo....ma a casa hai un voltometro per misurare esattamente le celle?? prova a vedere come sono a quasi fine storage e facci sapere |
Ho provato con il mio triton ed ha gli stessi parametri |
In effetti semra che le celle vengano sbilanciate ma nel momento in cui ricarico si bilanciano in un attimo |
Citazione:
Dovresti fermarti ad una tensione di 3.7-3.8 volt per cella ... così non rovini neanche la lipo stessa:wink: |
non è che si mette a bilanciarle e passa metà del tempo tra 0.2 e 0.1A? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002