![]() |
Statistica su LiPo. Come da titolo.... la discussione nasce dal fatto che più o meno spesso si legge di questa o quella eplosione, rigonfiamento etc. di pacchi di lipo. Pero' non è facile farsi un'idea chiara del numero di "incidenti" in proporzione al numero di persone che invece le usano, magari da tempo, senza inconvenienti alcuno. Inoltre non è neanche facile farsi un'idea del numero di "incidenti" che provengono da una disattenzione rispetto a quelli che sembrano non essere giustificati... Per disattenzione intendo per esempio: -rate di scarica eccessiva (ad es le ho messe in funzione su un modello che le ha "sucate" a 30C mentre sopportavano solo 15C) -rate di carica eccessiva (gli ho dato una bella botta di carica a 4C perchè avevo fretta di ripartire...) -scarica eccessiva (ad es le ho lasciate attaccate alla ricevente) -le ho messe a caricare quando erano ancora calde -e ho messe sul modello quando erano ancora calde per la carica. e così via..... Votate signori e signore, e possibbilmente dettagliate anche il vostro voto con un post, anche per chiarire il tipo di inconvenienti, o di utilizzo, o ancora meglio, in caso di assenza di incidenti, l'intensità di utilizzo (ad es utilizzo le lipo da quando sono uscite in commercio, ho ormai sulle spalle 30 pacchi di lipo e non mi è mai successo niente!!!!) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002