BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   discarica lipo ? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/276975-discarica-lipo.html)

rotario 21 febbraio 13 00:46

discarica lipo ?

Salve a tutti, scusate la mia enorme inesperienza, ho delle Lipo, perché si parla di cicli di carica e scarica con il carica batterie (x esempio Imax B6) non basta caricarle.....ed usarle sull' Ely così che si scaricano normalmente ?
Delucidatemi . . . .grazie:(

vs0587 21 febbraio 13 00:52

In discarica le porti quando sono da buttare.. :wink:

rotario 21 febbraio 13 01:17

bravo..... è tardi ma sei sveglio

Andre_Flight 21 febbraio 13 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da rotario (Messaggio 3650352)
Salve a tutti, scusate la mia enorme inesperienza, ho delle Lipo, perché si parla di cicli di carica e scarica con il carica batterie (x esempio Imax B6) non basta caricarle.....ed usarle sull' Ely così che si scaricano normalmente ?
Delucidatemi . . . .grazie:(

I cicli di carica e scarica solitamente vengono fatti per refreshare una batteria in quanto con i vari utilizzi sul modello non si scarica sempre nella stessa maniera o con la stessa costanza di corrente e questo a lungo andare può provocare una durata inferiore della batteria rispetto ad una refreshata.
Sulle lipo questo problema si pone poco, quello che comunque ti consiglio sempre di fare è bilanciare le batterie se usi delle lipo con 2 o più celle altrimenti potresti trovarti con una cella e basta carica con spiacevoli inconvenienti.

dex1 21 febbraio 13 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da Andre_Flight (Messaggio 3650458)
I cicli di carica e scarica solitamente vengono fatti per refreshare una batteria in quanto con i vari utilizzi sul modello non si scarica sempre nella stessa maniera o con la stessa costanza di corrente e questo a lungo andare può provocare una durata inferiore della batteria rispetto ad una refreshata.
Sulle lipo questo problema si pone poco, quello che comunque ti consiglio sempre di fare è bilanciare le batterie se usi delle lipo con 2 o più celle altrimenti potresti trovarti con una cella e basta carica con spiacevoli inconvenienti.

io direi prorpio per niente.
quando su una lipo hai perso prestazioni,chesso per mal utilizzo
o scarse qualita',SONO PERSE PER SEMPRE.

ce' in rilievo "lipo,note per luso"dare una letta,noo?

a mio avviso,fondamentale e lo starage durante il non utilizzo,
mai lasciarle cariche al 100% per piu di tre giorni e non scaricarle sotto il 80%.

ciao

rotario 26 febbraio 13 01:01

ok ragazzi grazie per i chiarimenti adesso so cosa fare, alla prossima....:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002