BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo su telecomando (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/275558-lipo-su-telecomando.html)

Bi7hazard 07 febbraio 13 22:32

Lipo su telecomando

Turnigy 9XR Safety Protected 11.1v (3s) 2200mAh 1.5C Transmitter Pack

quelo safety protected sta a significare che la lipo integra 1 cut-off??? :unsure:

x oni 07 febbraio 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 3625702)
Turnigy 9XR Safety Protected 11.1v (3s) 2200mAh 1.5C Transmitter Pack

quelo safety protected sta a significare che la lipo integra 1 cut-off??? :unsure:

si, sia per sovravoltaggio che sottovoltaggio.
il sottovoltaggio mi pare un idiozia, parlando di modelli volanti, per salvare la batteria, lascia spegnere la radio, che immagino avrà un allarme, se volutamente lo ignoro e lascio andare sottovoltaggio la batteria sarà perche ho difficoltà a portare a terra il modello intero, quindi se mi spegni la radio.... di sicuro il modello arriva a terra :wacko:

altro discorso se mi dimentico la radio accesa nella valigetta per sbaglio

Bi7hazard 08 febbraio 13 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3625800)
si, sia per sovravoltaggio che sottovoltaggio.
il sottovoltaggio mi pare un idiozia, parlando di modelli volanti, per salvare la batteria, lascia spegnere la radio, che immagino avrà un allarme, se volutamente lo ignoro e lascio andare sottovoltaggio la batteria sarà perche ho difficoltà a portare a terra il modello intero, quindi se mi spegni la radio.... di sicuro il modello arriva a terra :wacko:

altro discorso se mi dimentico la radio accesa nella valigetta per sbaglio

TowerHobbies.com | Ace Cougar PS3i 3-Channel 2.4GHz FHSS Digital Radio

con questo telecomando rischierei qualcosa? Sono sempre delle 3s...

anche se attualmente sta con 8xAA 1.5V per 1 totale di 12v...

spirrittu 08 febbraio 13 16:13

devi vedere le misure,qualunque 3s entri nella vano batterie puo andare bene,però da almeno 2000 e piu mah,devi modificare anche i connettori e credo sia meglio caricarla sempre fuori dalla radio,cosi da bilanciarla anche

x oni 08 febbraio 13 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3626976)
devi vedere le misure,qualunque 3s entri nella vano batterie puo andare bene,però da almeno 2000 e piu mah,devi modificare anche i connettori e credo sia meglio caricarla sempre fuori dalla radio,cosi da bilanciarla anche

esatto,occhio ai connettori, è successo ancora che uno si fuma la radio per le spinette invertite :uhm:

Bi7hazard 10 febbraio 13 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3626976)

sisi... lo spazio c'è ne eccome, è 1 mattone come telecomando :icon_rofl ho gia controllato...

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3627013)
esatto,occhio ai connettori, è successo ancora che uno si fuma la radio per le spinette invertite :uhm:

è sempre il 1 controllo che faccio :P

Vi ringrazio per la conferma! >.<

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002