BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Consiglio su batteria (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/274785-consiglio-su-batteria.html)

bircastri 31 gennaio 13 10:20

Consiglio su batteria

Salve ragazzi, vorrei avere un vostro consiglio.

Ho realizzato una barca che monta 2 motori graupner 900 bb torque.

Mi occorre una batteria da 12V.

Vorrei una batteria che mi consente una autonomia non indifferente. Potete consigliarmi su che tipo di batteria devo orientarmi?

volaresempre1 31 gennaio 13 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da bircastri (Messaggio 3612357)
Salve ragazzi, vorrei avere un vostro consiglio.

Ho realizzato una barca che monta 2 motori graupner 900 bb torque.

Mi occorre una batteria da 12V.

Vorrei una batteria che mi consente una autonomia non indifferente. Potete consigliarmi su che tipo di batteria devo orientarmi?

Allora come batteria ti serve una 12 volt e quindi una lipo 3celle ma dipende per prima cosa se i tuoi regolatori sopportano le lipo.

E poi per sapere che capacità per primo devi dire lo spazio il peso e tutto...:wink: non ci hai detto niente di specifico.....e i consumi??

Magari una da 300mah o una da 5000mah???? :huh::o: o 2 da 5000mah in parallelo???? :o::huh::mellow:

Devi dire un po' di specifiche per regolari sui consumi, sul peso e spazio. :wink:

bircastri 31 gennaio 13 18:57

allora scusami ma hai ragione.

I dati dello scafo sono

Lunghezza 1.20mt
Larghezza 72cm
Altezza 60cm circa

Problemi di spazio non ci dovrebbero essere.

Ho due motori graupner 900 bb torque e 4 led da 1,5v.

Vorrei avere una autonomia massima diciamo il più possibile vorrei poter navigare per almeno 8 ore.

volaresempre1 31 gennaio 13 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da bircastri (Messaggio 3613222)
allora scusami ma hai ragione.

I dati dello scafo sono

Lunghezza 1.20mt
Larghezza 72cm
Altezza 60cm circa

Problemi di spazio non ci dovrebbero essere.

Ho due motori graupner 900 bb torque e 4 led da 1,5v.

Vorrei avere una autonomia massima diciamo il più possibile vorrei poter navigare per almeno 8 ore.

Quanto consumano i motori?? Io andrei con qualcosa di 3 celle da 5000mah o più ma 2 collegate in parallelo....ma bisogna sapere prima i consumi....

bircastri 31 gennaio 13 22:25

Ciao ti posto il link dove poter vedere i dati del motore

Elektromotor Speed 900 BB Torque 12 V Graupner - Motori ed accessori - Modellsport Schweighofer

bircastri 03 febbraio 13 09:44

ragazzi questa è la barca in questione.

Mi potete aiutare?

CarloRoma63 04 febbraio 13 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da bircastri (Messaggio 3613682)

Dai dati del motore leggo "corrente massima breve = 8A", da cui ipotizzo una corrente continua di funzionamento sui 5A.
I motori sono due, quindi abbiamo 10A
Hai detto 8 ore di funzionamento continuo??? Sono 80Ah, praticamente una batteria d'auto LONGLIFE-Batteria per auto 100Ah Dx 800A pronta all'uso Massima qualità e durata | eBay

Forse è il caso che rivedi le specifiche....

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002