![]() |
Come mai.................. Ciao a tutti, mi è capitato varie volte che un pacco di batterie lipo quando le collego al caricabatterie, il caricabatterie mi da errore e appare la scritta low voltage, e non inizia la carica. Secondo voi anche se il pacco è usato pochissimo si puo' recuperare in qualche modo oppure è da buttare. Questo problema mi capita con i pacchi che uso sui modelli per l'alimentazione della ricevente collegati a un ubec per la regolazione della tensione. |
ciao, probabilmente hai fatto scaricare troppo la lipo e il cb rilevando la tensione bassa non inizia la carica. |
Come mai......... Ma secondo te si puo' recuperare il pacco oppure è da buttare? |
vedi prima con un battery check come hai il valore delle celle, se sono piu basse dovresti caricarlo come batteria nimh fino ad portarlo hai valori accettabili per poi passare a batterie lipo |
SE una lipo scende sotto i 3v per cella si danneggia e probabilmente si gonfia, buttala che è meglio! Fabio |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
inganna il caricabatterie, come dice mastemide, segui con attenzione, poi dopo poco stacchi quando ha preso un po' di volt:D e preosegui come lipo mi è capitato un paio di volte e salvato il pacco. poi al limite fai un ciclo di scarica e carica....ma con le lipo serve il giusto |
Come mai......... grazie mauri ho seguito il tuo consiglio e ho risolto. grazie di nuovo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002