BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Emergenza: strano problema al caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/273572-emergenza-strano-problema-al-caricabatterie.html)

max98 19 gennaio 13 15:39

Emergenza: strano problema al caricabatterie

Ciao a tutti, oggi ho provato il mio b8pro per fare lo storage di una lipo 2500 mha e mi si è presentato uno strano problema. Dopo un po' dopo aver avviato il processo il caricabatterie mi segna un errore per alta temperatura. Allora io ogni volta ho sospeso e ripreso il processo e ad un certo punto al posto di tutti i caratteri, lettere e numeri sul display del cb sono comparsi asterischi e punti di domanda!! Cosa potrebbe essere? Dopo averlo spento e riacceso e' tornato tutto a posto. Ho messo una corrente di 1.2 A per lo storage.
Grazie in anticipo.

max98 19 gennaio 13 20:32

Ho riprovato più volte ma si sente puzza di bruciato mentre carica e dopo 5 minuti mi scatta l'allarme per la temperatura troppo alta.... Cosa sbaglio secondo voi? (Se carico a 5A cioè 1C non ne parliamo, puzza quasi subito da bruciato... Eppure può arrivare fino a 7A!!) Non riesco a capire...
Vi ringrazio in anticipo

athxp 19 gennaio 13 20:42

ciao,
probabilmente è andato in vacca il carichino. se nuovo, mandalo indietro in garanzia.

evita comunque di usarlo, rischi corto-circuiti e altri danni anche alle lipo.

max98 19 gennaio 13 20:47

Cavolo era nuovo.... Ma non potrebbe essere qualcos'altro ?

volaresempre1 20 gennaio 13 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3591312)
Ho riprovato più volte ma si sente puzza di bruciato mentre carica e dopo 5 minuti mi scatta l'allarme per la temperatura troppo alta.... Cosa sbaglio secondo voi? (Se carico a 5A cioè 1C non ne parliamo, puzza quasi subito da bruciato... Eppure può arrivare fino a 7A!!) Non riesco a capire...
Vi ringrazio in anticipo

Mmmmm....no non va bene così....si è' rotto qualcosa...:(:( si è' bruciato qualcosa. Se e ' ancora in garanzia riportato indietro altrimenti prova ad aprirle e vedere che e' successo dentro!!

athxp 20 gennaio 13 03:00

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3591344)
Cavolo era nuovo.... Ma non potrebbe essere qualcos'altro ?

no, se scatta la termica vuol dire che hai qualche componente che si è guastato. la puzza di bruciato ne è la conferma.

se in garanzia fattelo sistemare\cambiare. se no, cambialo.

volaresempre1 20 gennaio 13 03:29

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 3591863)
no, se scatta la termica vuol dire che hai qualche componente che si è guastato. la puzza di bruciato ne è la conferma.

se in garanzia fattelo sistemare\cambiare. se no, cambialo.

Si quoto!! Perché se ci dicevi che dava solo un errore di temperature forse non era un problema grave perché in alcuni carica il sensore temperatura non funziona e non saresti il primo ma quando hai detto che c'è puzza di brucio allora cambia tutto....controlla se hai la garanzia altrimenti vedi di aprirle tu e vedere che e' successo o fatti aiutare da qualcuno..:)

max98 20 gennaio 13 13:35

Ma se nella presa input del caricabatterie c'è scritto DC 11V-18V posso usare un alimentatore da 13V vero? Perché fin ora ho fatto cosi'.

volaresempre1 20 gennaio 13 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3592302)
Ma se nella presa input del caricabatterie c'è scritto DC 11V-18V posso usare un alimentatore da 13V vero? Perché fin ora ho fatto cosi'.

Si si va benissimo....

max98 22 gennaio 13 13:46

Risolto!!!!! Ne ho preso un altro, sempre un b8pro, e va alla grande!!! Anche dopo mezz'ora di carica resta freddo!!!! Ora pero' apro quello difettoso perchè sono molto curioso di sapere cosa è che non andava...
Grazie per avermi aiutato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002