BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/272527-batterie.html)

Scamper 09 gennaio 13 22:09

Batterie

Ciao a tutti volevo chiedervi, è normale che due batterie lipo Prismalia 3s da 3300 mhA da 11.1v collegandole al battery checker mi diano questi valori?: 12.59v e 4.20v per cella subito dopo averle caricate e bilanciate?

massimob 09 gennaio 13 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da Scamper (Messaggio 3572092)
Ciao a tutti volevo chiedervi, è normale che due batterie lipo Prismalia 3s da 3300 mhA da 11.1v collegandole al battery checker mi diano questi valori?: 12.59v e 4.20v per cella subito dopo averle caricate e bilanciate?

ti fai problemi per un centesimo di differenza?, il battery checker è un computer ed i computer arrotondano le cifre
con le celle a 4,20 la batteria è perfetta, meglio di così!

volaresempre1 09 gennaio 13 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Scamper (Messaggio 3572092)

Ciao!!! Be questi buzzer cinesi non misurano precisissimi al millesimo di volt e a volte e lo tieni attaccato vedrai che ogni volta la cella cambierà solitamente di 0.1 volt! Quindi non preoccuparti e usala!! Attento che è' carica. Se non la userai per mesi scarica la un po

Scamper 09 gennaio 13 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3572121)
ti fai problemi per un centesimo di differenza?, il battery checker è un computer ed i computer arrotondano le cifre
con le celle a 4,20 la batteria è perfetta, meglio di così!

ah ok perfetto :rolleyes: mi interessava solo sapere se andava bene grazie.

Scamper 09 gennaio 13 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3572126)
Ciao!!! Be questi buzzer cinesi non misurano precisissimi al millesimo di volt e a volte e lo tieni attaccato vedrai che ogni volta la cella cambierà solitamente di 0.1 volt! Quindi non preoccuparti e usala!! Attento che è' carica. Se non la userai per mesi scarica la un po

ciaooo il buzzer è della robbe dici che è cinese? sopra non c'e scritto... cmq le batterie sono state ferme molto piu di un mese facciamo piu di un anno e mezzo quindi che faccio?

volaresempre1 09 gennaio 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Scamper (Messaggio 3572143)
ciaooo il buzzer è della robbe dici che è cinese? sopra non c'e scritto... cmq le batterie sono state ferme molto piu di un mese facciamo piu di un anno e mezzo quindi che faccio?

Be allora robbe...be sarà anche cinese ma bello comunque per quel 0.1 volt non preoccuparti.... Ti devi preoccupare quando ci sono differenze di 3-4volt in su!!

Be 1 anno e' tantino :blink:......che carica hai??

Scaricala un po' almeno fino a 3.75-3.80 volt per cella. Meglio se lo fai dal carica se hai uno abb professionale...

Scamper 09 gennaio 13 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3572172)
Be allora robbe...be sarà anche cinese ma bello comunque per quel 0.1 volt non preoccuparti.... Ti devi preoccupare quando ci sono differenze di 3-4volt in su!!

Be 1 anno e' tantino :blink:......che carica hai??

Scaricala un po' almeno fino a 3.75-3.80 volt per cella. Meglio se lo fai dal carica se hai uno abb professionale...

ho questo
Robbe POWER PEAK® C8 EQ-BID 12/230V 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
dici che può andare?

volaresempre1 09 gennaio 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Scamper (Messaggio 3572198)

Be e' un ottimo carica. Allora fai tutto con quello. Imposta storage e basta!!

Scamper 09 gennaio 13 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3572220)
Be e' un ottimo carica. Allora fai tutto con quello. Imposta storage e basta!!

non mi pare di averla vista questa opzione dice solo carica, scarica e cycle

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002