Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Come caricare 3 lipo 300mah contemporaneamente :)

Gentilmente qualcuno più feratto di me dato che sono un pó nabbo potrebbe spiegarmi come impostare questo carica batterie http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...cessories.html con questo cavetto http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mpatible_.html per caricare contemporaneamente 3 lipo nano-tech 3.7v 300mah c45-90

Grazie in anticipo e scusate se la domanda ai più esperti può sembrare nabba ma mi sono avvicinato da poco a questo stupendo e affascinante mondo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 01:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 02:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Grazie per avermi risposto , in tanto mi ero documentato e sono giunto a queste conclusioni vorrei sapere solo se sono esatte ;)


*Il cavo che ho acquistato funziona in parallelo
*Le lipo da ricaricare con questo cavo non bilanciato devono essere con le stesse specifiche e tutte con lo stesdo livello di scarica
*I valori per 3 lipo 3,7v da 300 mah da impostare sul carica batterie per caricarle in parallelo sono 3,7v e 900 mah per una ricarica a 1c che impiega 1 ora circa
*le lipo quando non vanno utilizzate per un lungo periodo e buona norma caricare ogni cella a 3, 8v (valore di storage) e non al valore massimo di 4,2v massimo mentre per un utilizzo normale vanno caricate a 4,1v

Esatto?

L'unico dubbio che mi è rimasto concerne il carica batterie quando raggiunge la carica sospende automaticamente l'operazione di carica ed emette quslche suono?


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 05 gennaio 13 alle ore 02:23
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 23:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Andando con ordine:

si, quel cavo è collegato in parallelo

le lipo che connetti in parallelo è bene che abbiano una differenza di tensione di 0,2 max 0,3V. Possono anche essere di capacità diversa, l'importante è che abbiano lo stesso numero di celle (nel tuo caso 1). Non è bilanciato perchè non c'è nulla da bilanciare, essendo 1 sola cella. https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

la corrente da impostare è la somma delle capacità delle lipo (per caricare ad 1c) quindi, nel tuo caso, è corretto 900mah

se si prevede un periodo di lungo inutilizzo, alcune case affermano che è bene storarle a 3.8 3.9V. C'è chi dice che non è necessario.

Il voltaggio terminale di carica è di 4.2V e il CB interromperà la carica a quel voltaggio se si è selezionato il programma LiPo.

Non so se il tuo in particolare emette un suono. Generalmente lo fa. Il mio ad es, posso programmare se bippa 5 volte, oppure finchè non premo un pulsante oppure silenzioso

Ultima modifica di kaboc6 : 06 gennaio 13 alle ore 00:04
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Grazie mille kabok6 per avermi dato una mano sei stato chiarissimo


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si può caricare e usare una lipo contemporaneamente? deca86it Batterie e Caricabatterie 7 13 settembre 11 19:22
Caricabatterie - Caricare 2 pacchi contemporaneamente ? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 12 maggio 10 21:53
Quale caricabatt per caricare 2 lipo contemporaneamente? mark.me Batterie e Caricabatterie 4 20 febbraio 10 01:53
e' possibile caricare + lipo contemporaneamente con imax b6??? jakal Batterie e Caricabatterie 4 08 giugno 08 09:29
Caricare due pacchi contemporaneamente SP57 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 18 aprile 08 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002