BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   interrutore x lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/270640-interrutore-x-lipo.html)

engine79 21 dicembre 12 22:31

interrutore x lipo

salve ragazzi volevo chiedere un consiglio ai più esperti, io ho una lipo 14,8 volt 4s 2600mah 40c. ho bisogno di montare un interuttore in questa lipo. riesco a mettere un semplice interrutore senza dover mettere un relè?? grazie anticipatamente

massimob 21 dicembre 12 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da engine79 (Messaggio 3542887)
salve ragazzi volevo chiedere un consiglio ai più esperti, io ho una lipo 14,8 volt 4s 2600mah 40c. ho bisogno di montare un interuttore in questa lipo. riesco a mettere un semplice interrutore senza dover mettere un relè?? grazie anticipatamente

dovresti spiegarne l'uso.
A cosa la colleghi?

engine79 22 dicembre 12 00:56

ciao la devo montare su uno scooterone.. che quando è acceso ricarica la batteria,quindi voglio mettergli un interutore che una volta acceso stacchi la batteria in modo che la lipo non venga caricata irregolarmente dall'alternatore

Pertinace 22 dicembre 12 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da engine79 (Messaggio 3543078)
ciao la devo montare su uno scooterone.. che quando è acceso ricarica la batteria,quindi voglio mettergli un interutore che una volta acceso stacchi la batteria in modo che la lipo non venga caricata irregolarmente dall'alternatore

Spero che tu userai un caricabatterie per LiPo e non attaccherai la lipo direttamente all'alternatore!

massimob 22 dicembre 12 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da engine79 (Messaggio 3543078)

devi trovare una lipo con regolatore incorporato, che possa essere alimentata a 12v
una cosa tipo questa
PowerBox Systems

oppure un circuito applicabile a delle lipo da comprare a parte

engine79 22 dicembre 12 10:33

ciao pertinace,no stai tranquillo per ricaricarla ho già il carica batterie appositamente per le lipo. l'interuttore a me serve solo perchè quando il motore è in moto l'alternatore non vada a caricarmi la lipo. grazie anche massimob, ma ho pochissimo spazio a disposizione per l'apparecchio che mi ha mandato il link. ma non esistono interuttori che possano tenere l'amperaggio della lipo?

massimob 22 dicembre 12 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da engine79 (Messaggio 3543253)
ciao pertinace,no stai tranquillo per ricaricarla ho già il carica batterie appositamente per le lipo. l'interuttore a me serve solo perchè quando il motore è in moto l'alternatore non vada a caricarmi la lipo. grazie anche massimob, ma ho pochissimo spazio a disposizione per l'apparecchio che mi ha mandato il link. ma non esistono interuttori che possano tenere l'amperaggio della lipo?