![]() |
Ricaricare le alkaline Ciao!! Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a ricaricare le batterie alkaline......tipo stilo .ministilo ecc.. Io poco tempo fa ci ho provto con le batterie a bottone....e cosa strana..si sono ricaricate alla grande!!!!!!!:icon_rofl Non sò magari si potrebbe cominciare a risparmiare... :) Saluti Flà |
Col costo delle batterie ricaricabili non conviene più acquistare le alkaline. |
Difatti non ho parlato di aquistare...ma di ricaricare quello che gia si ha...ripeto io ci ho provato con quelle a bottone ...e sono andate bene. Non so se qualcuno ci ha provato con quelle a secco..^_^ |
Prendono al massimo uno stato di carica apparente, ma nulla di cui fidarsi. Saluti. |
esistono anche le alcaline ricaricabili tipo queste http://www.alcava.it/Italia/alcava2.htm , ma non hanno avuto molto successo |
Citazione:
Quando ero più piccolino mi divertivo a farle scoppiare,le mettevo in parallelo all'uscita di un alimentatore 12V,dopo una manciata di secondi....BOOOOMMMM!!!! Fulvio |
nei meandri della reta trovai uno schema che poteva ricaricare le alcaline, io caricai una duracel e continuo a far adnare avanti un orologio a lancette da parete per un anno... lo schema me l'ero segnato da qualche parte, ma adesso andarlo a trovare.... se lo ritovo lo posto :wink: |
Citazione:
Credo che diano energia elettrica per "reazione chimica". Fulvio |
si lo so.. ma la stroria naviga nella nebbia, il circuito pare che ristabilisca leggermente la chimica della pila... un link: http://digilander.libero.it/bubblegate/circuit3.html |
Io ho notato che il calore giova a queste pile (lo avranno notato tutti, suppongo). Ne avevo un paio che puntualmente mettevo sul termosifone per alcuni minuti e facevani rivivere il mio rasoio a batterie per quanto bastava ad una rasatina. Il giochetto è durato per un anno intero, poi mi sono vergognato di me stesso e le ho ricomprate...:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it