BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   gruppo elettrogeno (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/270229-gruppo-elettrogeno.html)

Filippopro 16 dicembre 12 22:57

gruppo elettrogeno
 
Ragazzi...premesso che abbiamo
Alimentatore graupner da 220v che eroga 13,8 v a 40A
Caricabatterie hyperion dual da 1000watt
Due lipo da 5200 6celle ciascuna
E volendolo caricare a 1c o 2c (penso che alimentatore ce la fa)
Quale gruppo elettrogeno è adatto a reggere tali carichi e quale in termine di portatilità e praticità?
Grazie....:wink:

Angel-BRAN 16 dicembre 12 23:22

Ciao Filippo , probabilmente ti basta 1Kw ma visto che il caricabatterie attacca e stacca rapidamente rischi che in determinate condizioni il motore non riesca ad accelerare a tempo e l'inverter vada in protezione , detto questo il mio consiglio e questo Leroy Merlin
Io lo preso circa 6 mesi fa dopo aver provato il corrispettivo da 1Kw , va benissimo silenzioso e comodo poi essendo Da 2Kw non é mai sotto sforzo .
Trasportabile e a mio avviso non troppo ingombrante .
Ciao Angelo :wink:

Filippopro 17 dicembre 12 15:32

Ok sei stato chiarissimo..... :wink:

Una domanda... se il gruppo elettrogeno da 1000watt...lo metto abbastanza accelerato...manualmente (sempre se possibile a meno che la gestione dell'acceleratore è gestita dall'elettronica) avrò stesso problema per quando riguarda che va in protezione il caricabatterie?

Grazie :wink:

massimob 17 dicembre 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 3535681)
Ok sei stato chiarissimo..... :wink:

Una domanda... se il gruppo elettrogeno da 1000watt...lo metto abbastanza accelerato...manualmente (sempre se possibile a meno che la gestione dell'acceleratore è gestita dall'elettronica) avrò stesso problema per quando riguarda che va in protezione il caricabatterie?

Grazie :wink:

non devi manomettere il regolatore di giri del gruppo, variando i giri vari anche la frequenza e no è bene per le utenze collegate

Angel-BRAN 17 dicembre 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3536131)
non devi manomettere il regolatore di giri del gruppo, variando i giri vari anche la frequenza e no è bene per le utenze collegate

Quoto , non puoi variare niente in quanto lo fa in automatico , considera Filippo che potresti starci anche con il modello da 1Kw dipende sempre da quanto tempo hai a disposizione , io con 1k e il duo riuscivo a tirare fino a 11+11A ma con un alimentatore a 24v , il problema sono i picchi , quando la lipo é scarica il caricabatterie da botte incredibili e anche se teoricamente potresti andare oltre , non ce la fai .
Altra cosa da considerare é che un generatore ti dura parecchi anni , dunque il mio consiglio é di comprarono bello :wink: spendili sti soldi Filippo cosa te ne fai ... :P
Riusciamo a farci gli auguri di persona per natale ?
Ciao Angelo

Filippopro 17 dicembre 12 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3536168)
Quoto , non puoi variare niente in quanto lo fa in automatico , considera Filippo che potresti starci anche con il modello da 1Kw dipende sempre da quanto tempo hai a disposizione , io con 1k e il duo riuscivo a tirare fino a 11+11A ma con un alimentatore a 24v , il problema sono i picchi , quando la lipo é scarica il caricabatterie da botte incredibili e anche se teoricamente potresti andare oltre , non ce la fai .
Altra cosa da considerare é che un generatore ti dura parecchi anni , dunque il mio consiglio é di comprarono bello :wink: spendili sti soldi Filippo cosa te ne fai ... :P
Riusciamo a farci gli auguri di persona per natale ?
Ciao Angelo

Ok ho capito grazie...ma il mio alimentatore che ho sumenzionato non ce la fa a caricare a 2c?.... Quello che usi tu dove l'hai comprato?....grazie
Magari sarei venuto a farvi gli auguri piu che volentieri!...ma purtroppo al momento non posso salire da voi.... Un abbraccio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002