BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatterie 2s+2s sotto 100 euro (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/269924-caricabatterie-2s-2s-sotto-100-euro.html)

davide94 13 dicembre 12 19:03

Caricabatterie 2s+2s sotto 100 euro

Salve, come da titolo cerco un caricabatterie per caricare insieme 2 batterie 2s o 3s. Il mio budget è di massimo 100 euro.

Io sarei indeciso tra 2 di questi IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Oppure comprare questo 16A 14v DC Power Supply for Chargers
e abbinarci 2 di questi Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
o 2 di questi Turnigy MAX80W 7A Lithium Polymer Battery Charger oppure abbinato al trasformatore mettere direttamente questo qui HobbyKing 4B6 Balance Charger Plus Accessories (200W)

FrancoC. 13 dicembre 12 19:28

Lascia perdere l'iMax, molto meglio Accucel6.
Però pensa che con 120€, poco distanti dal tuo budget, puoi acquistare questo
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
e l'alimentatore che hai già segnalato.
Tieni presente che fra gli iCharger e ..... gli altri ci corre un ...... abisso ... :)
Io cercherei di fare lo sforzo ....... IMHO

davide94 13 dicembre 12 19:35

però volevo stare sotto i 100 alimentatore compreso, se prendo 2 di quelli che hai detto tu in totale fanno 500w e quindi neanche l'alimentatore va bene

FrancoC. 13 dicembre 12 19:54

Allora faccio un passo indietro e ti chiedo: i tuoi pacchi batteria sono identici?
Perché in questo caso potresti caricarli in serie (o in parallelo) contemporaneamente con un solo CB di adeguata potenza.
Nel caso di due CB allora sarei per l'Accucell6, ma tieni presente che 50Watt sono un po' scarsini, anche per eventuali usi futuri più impegnativi; certo gli 80Watt del MAX80W vanno meglio e di norma i prodotti Turnigy sono di buona qualità, ma questo non lo conosco.

davide94 13 dicembre 12 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3530289)
Allora faccio un passo indietro e ti chiedo: i tuoi pacchi batteria sono identici?
Perché in questo caso potresti caricarli in serie (o in parallelo) contemporaneamente con un solo CB di adeguata potenza.
Nel caso di due CB allora sarei per l'Accucell6, ma tieni presente che 50Watt sono un po' scarsini, anche per eventuali usi futuri più impegnativi; certo gli 80Watt del MAX80W vanno meglio e di norma i prodotti Turnigy sono di buona qualità, ma questo non lo conosco.

Le batterie sono identiche, infatti su tutte le macchine si montano a coppie, però a sto punto se il Turnigy da 80w è buono allora prendo quello.

FrancoC. 13 dicembre 12 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da davide94 (Messaggio 3530329)
Le batterie sono identiche, infatti su tutte le macchine si montano a coppie, però a sto punto se il Turnigy da 80w è buono allora prendo quello.

A leggere i commenti degli utenti, che vanno letti ed accettati sempre con prudenza, sembra un prodotto valido.

davide94 14 dicembre 12 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3530289)

Ho visto che comprando da hobbyking rischio che venga bloccato tutto in dogana, quindi ho cercato ed ho trovato questo: http://www.baronerosso.it/forum/merc...m-ar12120.html
mi puoi dire se va bene e se posso collegare 2 batterie come dici tu ?
Dai che prima di natale voglio avere tutto

FrancoC. 14 dicembre 12 22:10

I Robbe sono sempre stati buoni prodotti.
Con questo non ti necessita l'alimentatore, già contenuto all'interno del CB.
Tieni presente che i 180 Watt sono erogati solo se alimentato a 12 Volt mentre con tensione di rete arriva a 110 Watt.
Devi valutare tu, questa è una soluzione diversa, un solo CB e allora può andare mooolto meglio l'iCharger, come detto tutto un'altro livello........
Tieni presente che l'acquisto da HK passerà certo dalla dogana ma il prezzo che ti ho indicato io (nel caso di iCharger più ali, 120€) è più o meno già comprensivo di spedizione e dogana. I prezzi sono in dollari e 120$ (costo netto di HobbyKing) al cambio odierno sono circa 92€ a cui aggiungi spese e dogana e tornerai a circa 120 €.
Tieni poi presente che se scegli questo ali
Hobbyking PS35 DC Power Supply for Chargers 35A (350W)
hai più potenza e spendi 7$ in meno ....
La scelta finale però, ripeto, la devi decidere tu.

davide94 15 dicembre 12 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3532094)
I Robbe sono sempre stati buoni prodotti.
Con questo non ti necessita l'alimentatore, già contenuto all'interno del CB.
Tieni presente che i 180 Watt sono erogati solo se alimentato a 12 Volt mentre con tensione di rete arriva a 110 Watt.
Devi valutare tu, questa è una soluzione diversa, un solo CB e allora può andare mooolto meglio l'iCharger, come detto tutto un'altro livello........
Tieni presente che l'acquisto da HK passerà certo dalla dogana ma il prezzo che ti ho indicato io (nel caso di iCharger più ali, 120€) è più o meno già comprensivo di spedizione e dogana. I prezzi sono in dollari e 120$ (costo netto di HobbyKing) al cambio odierno sono circa 92€ a cui aggiungi spese e dogana e tornerai a circa 120 €.
Tieni poi presente che se scegli questo ali
Hobbyking PS35 DC Power Supply for Chargers 35A (350W)
hai più potenza e spendi 7$ in meno ....
La scelta finale però, ripeto, la devi decidere tu.

Ma allora posso collegare alll'icharger 2 batterie insieme ?

FrancoC. 15 dicembre 12 21:53

Ma se te l'ho già scritto e mi hai anche risposto che le tue batterie sono identiche a coppie ........ :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002