Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
3emodel e domande varie

ciao ragazzuoli,

oggi mentre cercavo di caricare la batteria (una 3emodel) per il mini titan da 2200Mah ... ho notato che il caricabatterie (quello del cx2) mi lampeggiava... e nn ne voleva sapere nulla... controllando bene mi sono accorto che i fili della batteria si erano rotti e uno sembra un pò sciolto.

Domanda: posso provare a sostituirli o è meglio cambiare batteria??

E qui nascono altre 2 domande: quali batterie andrebbero bene per il mio mini titan?? Ho letto che le zippy-R stanno dando qualche soddisfazione; però non mi va di aspettare 1 mese prima di averle!!

Voi cosa mi consigliate? Che ne pensate delle Li-Fe?
Volendo comprare un caricabatt con equalizzatore... quale mi consigliereste??

Graizie in anticipo
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 16:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
nessuno sa aiutarmi?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle One
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
Se posti una foto del particolare della batteria sicuramente si riesce a capire meglio....
Puoi provare sicuramente a sostituire i cavi : MASSIMA ATTENZIONE A NON FARE CORTI !!! e ti consiglio di effettuare le operazioni a batterie scariche !
Anche con la punta dello stagnatore puoi fare corti fra i poli: Devi assicurarti di scaldare solo ed esclusivamente la piazzola dove è stagnato il filo.
Più velocemente effettui le stagnature e più la batt. ti dice grazie

In più, cercherei di capire il motivo per il quale i fili della batteria si sono rotti... e sopratutto perchè uno sembra sciolto... Può essere il calore della stagnatura ( e non ci sono problemi ) oppure si è verificato qualche cortocircuito ?? Se così fosse Attenzione e verifica da cosa è stato provocato.

Anche io utilizzo diversi pacchi 3Emodel...( 3s , 2s, 4s ) non saranno iper-super-stratosferici come prestazioni ma mi sono sempre trovato bene !!! Questo per dirti che.... se puoi "salvare" il pacco... perchè non farlo !!!

Non so' darti informazioni rigurdo le altre domande...

Ciao.
Fabio.
Eagle One non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi ai servi e domande varie Kraghal Elimodellismo Principianti 3 17 giugno 08 09:55
Tzagi-Polistirali & Co.. domande varie.. SupeRFayaN Aeromodellismo Principianti 49 11 agosto 07 09:33
Domande varie... fedcas Aeromodellismo Principianti 1 12 giugno 07 21:33
domande varie caricatori edo volante Batterie e Caricabatterie 2 10 dicembre 06 10:13
eliche domande varie!!! davidea Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 ottobre 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002