BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Portapile sciolto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/265994-portapile-sciolto.html)

MultyAdaMc 29 ottobre 12 17:38

Portapile sciolto!!!

Ciao a tutti. Oggi mi sono accorto che il mio portapile si è sciolto per via dell'eccessivo calore sprigionato dalle batterie.
E' come questo in foto: Portapile per 4 Stilo AA - Telecentroweb

La batteria alimenta solo la ricevente. Il portapile si è surriscaldato nella parte opposta in cui c'è l'attacco per il connettore. E' successo a qualcun'altro? Cosa può essere stato? Nessun altro componente si è danneggiato, tutte e 4 le pile erano scariche.

luca.masali 29 ottobre 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da MultyAdaMc (Messaggio 3461440)
Ciao a tutti. Oggi mi sono accorto che il mio portapile si è sciolto per via dell'eccessivo calore sprigionato dalle batterie.

La batteria alimenta solo la ricevente. Il portapile si è surriscaldato nella parte opposta in cui c'è l'attacco per il connettore. E' successo a qualcun'altro? Cosa può essere stato? Nessun altro componente si è danneggiato, tutte e 4 le pile erano scariche.

mi sembra un cortocircuito:fiu:

dtruffo 29 ottobre 12 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da MultyAdaMc (Messaggio 3461440)

Consiglio. NON usare portapile per le riceventi. La possibilita' di falsi contatto e' troppo elevata. Fai un pacco con le celle saldate (bene).

MultyAdaMc 29 ottobre 12 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3461453)
Consiglio. NON usare portapile per le riceventi. La possibilita' di falsi contatto e' troppo elevata. Fai un pacco con le celle saldate (bene).

Mmmhh non l'ho mai fatto. Grazie comunque delle risposte. Andrò a vedere dei video o dei siti che spiegano bene come fare.

massimob 29 ottobre 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da MultyAdaMc (Messaggio 3461475)
Mmmhh non l'ho mai fatto. Grazie comunque delle risposte. Andrò a vedere dei video o dei siti che spiegano bene come fare.

sappi comunque che vendono pacchi batterie belli che pronti con capacità e numero di celle a scelta

max_c26acro 29 ottobre 12 21:26

Ciao,

dato l'argomento sposto il thread nell'apposita sezione.

Max

Chicco K 29 ottobre 12 21:55

Dipende dal tipo di batterie che erano nel portapile, se erano scariche da un bel pezzo, emettono una specie di acido che lo hanno fatto sciogliere...

p.s.: è meglio farsi o comprare un pacco saldato ricaricabile come è stato già suggerito

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002