BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Riparare batteria 6 celle (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/265334-riparare-batteria-6-celle.html)

gianni0610 23 ottobre 12 21:06

Riparare batteria 6 celle

Ciao ragazzi, non so per quale strano motivo, una cella della mia Fullpower Gold 6s 5000 mAh è venuta a mancare. Il voltaggio è 0. Cioè la cella è andata a farsi benedire.

Ho aperto la batteria e verificato che la cella è davvero morta.

Vorrei sapere da qualche esperto se è possibile (e dove) reperire la singola cella da poter poi assemblare nuovamente nel pacco batteria in questione, in quanto non vorrei renderla inutilizzabile.

Grazie infinite per le utili info

Traffyc 02 novembre 12 18:51

mhhh..

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3452235)
Ciao ragazzi, non so per quale strano motivo, una cella della mia Fullpower Gold 6s 5000 mAh è venuta a mancare. Il voltaggio è 0. Cioè la cella è andata a farsi benedire.

Vorrei sapere da qualche esperto se è possibile (e dove) reperire la singola cella da poter poi assemblare nuovamente nel pacco batteria in questione, in quanto non vorrei renderla inutilizzabile.

secondo mE va buttata!!! non riparata:::
Vediamo gli altri che dicono?!

Andrea97 02 novembre 12 19:25

Citazione:

togli la cella morta e fai un pacco 5s :wink:

lonimo 02 novembre 12 19:28

Lipo riparata

Quando è capitato al campo volo Aeroteam una cosa del genere, l'unica cosa da fare (se sei di grado di farlo) è cercare di togliere la cella danneggiata (se è la prima o l'ultima) e fare un pacco 5celle ancora utilizzabile in sicurezza.
Perchè per riassemblare un pacco dovresti trovare una cella uguale sia in capacità, in scarica e anche in termini di utilizzo.
Comunque devi fare attenzione che anche facendo una 5s i connettori del bilanciamento vanno eventualmente corretti.
Se non sei un esperto non cercare di farlo.
Ciao
Luigi

Naraj 02 novembre 12 20:41

Togliere una cella da un pacco, e magari una centrale, è sempre un lavoro delicato.
Se sei veramente sicuro che la cella incriminata è a zero Volt, senza scollegare la cella, si potrebbe ponticellarla con un cavetto di adeguta sezione. In questo modo avresti un pacco a 5 celle senza troppo lavoro.
Devo dire che non si conosce come si comporta una cella che rimane a zero volt per lungo tempo.
Comunque il lavoro più sicuro (con le dovute attenzioni) è togliere la cella difettosa e utilizzare il pacco a 5 celle.

Naraj.

MIKYCIANCIO 02 novembre 12 20:52

Citazione:

Se hai comprato da poco potresti richiedere la sostitsuzione , altrimenti com ti hanno già suggerito è fare un pacco 5 celle oppure un 3 e un 2 s
saluti!

Spirit LI Paolo 02 novembre 12 22:55

semplice ....

Se di quella famiglia di batterie esiste una 2s con medesime caratteristiche la si compra e si sostituisce la cella danneggiata con quella nuova. Chiaro è che ti rimane una cella sul groppone.:rolleyes:al max di scorta.:)
Diversamente fai come ti hanno gia consigliato, una 5s..... peccato che se non puoi usarla, sul groppone ti resta tutto il pacco:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it