![]() |
Riparare batteria 6 celle Ciao ragazzi, non so per quale strano motivo, una cella della mia Fullpower Gold 6s 5000 mAh è venuta a mancare. Il voltaggio è 0. Cioè la cella è andata a farsi benedire. Ho aperto la batteria e verificato che la cella è davvero morta. Vorrei sapere da qualche esperto se è possibile (e dove) reperire la singola cella da poter poi assemblare nuovamente nel pacco batteria in questione, in quanto non vorrei renderla inutilizzabile. Grazie infinite per le utili info |
mhhh.. Citazione:
Vediamo gli altri che dicono?! |
Citazione:
|
Lipo riparata Quando è capitato al campo volo Aeroteam una cosa del genere, l'unica cosa da fare (se sei di grado di farlo) è cercare di togliere la cella danneggiata (se è la prima o l'ultima) e fare un pacco 5celle ancora utilizzabile in sicurezza. Perchè per riassemblare un pacco dovresti trovare una cella uguale sia in capacità, in scarica e anche in termini di utilizzo. Comunque devi fare attenzione che anche facendo una 5s i connettori del bilanciamento vanno eventualmente corretti. Se non sei un esperto non cercare di farlo. Ciao Luigi |
Togliere una cella da un pacco, e magari una centrale, è sempre un lavoro delicato. Se sei veramente sicuro che la cella incriminata è a zero Volt, senza scollegare la cella, si potrebbe ponticellarla con un cavetto di adeguta sezione. In questo modo avresti un pacco a 5 celle senza troppo lavoro. Devo dire che non si conosce come si comporta una cella che rimane a zero volt per lungo tempo. Comunque il lavoro più sicuro (con le dovute attenzioni) è togliere la cella difettosa e utilizzare il pacco a 5 celle. Naraj. |
Citazione:
saluti! |
semplice .... Se di quella famiglia di batterie esiste una 2s con medesime caratteristiche la si compra e si sostituisce la cella danneggiata con quella nuova. Chiaro è che ti rimane una cella sul groppone.:rolleyes:al max di scorta.:) Diversamente fai come ti hanno gia consigliato, una 5s..... peccato che se non puoi usarla, sul groppone ti resta tutto il pacco:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it