![]() |
Lipo Nuova dura poco Ciao a tutti, ho comprato ieri una nuova lipo (Fullpower 2s da 3300 mah e 30C). Ieri l'ho messa sotto carica per la prima volta e ho girato: Bestiale! molto prestante (rispetto alla 20 c originale) e buona longevità (25 minuti). Addirittura con questa riuscivo ad impennare! oggi secondo giro: non riesco ad impennare e durata di circa 10 minuti! Che è successo?!?!? Sappiate che uso ancora il caricabatterie originale. può essere questa la causa? ovviamente so che non è un buon cb e comunque ne dovrò prendere un altro a breve, ma da questo a durare meno della metà.... non so, magari non bilancia bene e il cutoff della macchina arriva prima, quando una cella è già scesa? Mi chiedo: magari ieri era già caricata in "storage" la batteria quando è arrivata (in poco tempo si è caricata), ma può essersi sbilanciata già in una scarica? |
Citazione:
Secondo me potrebbe essere il carica ad aver caricato male. Spiega meglio e fornisci più informazioni :wink: |
ahaha, ok! Ho un Athena truggy pro. Monta un brushless e batterie lipo di serie. Esattamente c'erano delle 3200mah 20c 2s. Ho preso un secondo pacco di lipo perchè quello era un po' gonfio e mi sono ordinato quelle FullPower 3300 2s da 30C. Il Cb è quello che c'era nella confezione originale della macchina (che ripeto cambierò a brevissimo) e fa anche da bilanciatore. Ieri e' arrivata questa batteria nuova e l'ho messa subito sotto carica. Dopo circa un'ora era carica e sono uscito a provarla. Tutto bene come descritto prima. Oggi il secondo giro non è andato alltrettanto bene: 10 minuti e meno potenza. Spero sia più chiaro! :wink: PS sul cb non posso cambiare nessuna impostazione, quindi non posso aver sbagliato settaggi! |
Citazione:
|
La vecchia batteria, da scarica, quanto tempo impiegava per la carica completa? La nuova batteria, dopo la scarica, in quanto tempo si è caricata? Sul CB c'è scritto con che corrente carica la batteria? Naraj. |
ahimè, niente schermetto nè buzzer. Le batterie (entrambe) caricano in 1.40 minuti circa a 0.8A. fermo restante che prestissimo lo cambierò (magari anche oggi), pensate possa essere il cb il problema? E' il caso di riprovare a caricare con quel cb o meglio di no? |
Citazione:
Naraj. |
Sì, ho girato fino al cut off. Quindi il cb non carica fino in fondo? perchè? (domanda stupida?) |
Ho comprato un imax b6 e sto caricando la batteria bilanciando a 0.8A (come il cb vecchio, quello originale). In 3 ore in effetti non ha ancora finito, quindi immagino ci fosse qualcosa che non andava con quello di prima. Appena finisce vedrò se la durata della batteria è regolare! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002