![]() |
Consiglio Lipo Ciao a tutti! Sto cercando due nuove batterie per il mio Traxxas Summit 1/10... Dopo un po' di ricerca la scelta è ricaduta su queste due: 1) Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack 2) Turnigy nano-tech 7600mah 2S 40~80C Lipo Pack (TRA2869 Summit/E-Revo/E-Maxx) Voi quali prendereste tra le due? Le prime sembrano più curate e hanno più C, però sono 2S2P non so se sia meglio o peggio, a favore delle seconde c'è il fatto che sono apposta per Traxxas, quindi credo che non ho bisogno di adattatori, dico bene? Nel caso crediate che tutte e due non sono gran che, i suggerimenti per altri tipi sono ben accetti! :D |
Nessun consiglio?!:( |
una è hardcase, l'altra no, ma compensando con più capacità costano uguale però c'è anche da dire che la prima in termini di ampere di picco fornisce di più |
Citazione:
sai dirmi di quale adattatore ho bisogno per usare la prima sul mio Traxxas Summit? Grazie mille! |
Inoltre la prima leggo che è 2S2P e quindi che cosa cambia? é meglio o peggio? Sono 4 celle invece che due? Puo causare problemi nel bilanciamneto dell celle o è meglio? |
Qualcuno mi sa dire se è meglio avere una lipo 2s2p oppure 2s e basta? |
Citazione:
2P significa 2 celle in parallelo, questo significa che i voltaggi rimangono invariati ma si sommano le capacità, per esempio se si collegano 2 celle da 1000 mah ognuna si ottengo 2000mah ritoranando al tuo discorso 2S 2P significa che la lipo è formata da 2 celle in serie e altre 2 in parallelo per aumentare la capacità, in questo caso si hà solo che miglioramenti e nessun problema:wink: |
sono entrambe 2S2P, è scritto nella descrizione le lipo per auto dovrebbero essere tutte 2s2p hardcase significa scatolo rigido, sono inscatolate per resistere agli urti se la lipo si buca è da buttare e rischi di avvampare il modellino :) |
Citazione:
però purtroppo facendo un case per una lipo per ely diventerebbe più grande e più pesante |
Citazione:
quindi in teroria con l'hard case la lipo non puoi gonfiarsi dico bene? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002