![]() |
imax b6, problemi con nimh Ciao raga, premetto che sono a conoscenza della scarsità del mio carichino, ma per un modellista della domenica penso basti, passiamo ora al problema: Carico 4 stilo AA in serie NiMh 4600 mah, il carichino tarato a 1,5A, parte, carica 40/60 mah e si ferma.:( Ho tarato il cut off a 4600 e tolto il tempo max di carica, c'è qualcos'altro da verificare? Grazie a tutti!!!!^_^ |
Citazione:
Una AA non può superare i 2700-3000mAh reali, oppure se li supera ha una vita talmente breve che fai prima a comprarti le AA alcaline. Carlo |
Citazione:
Dato per buono il tuo commento, comunque il problema resta, anche fossero 2700 non sale per più di 60/90 mah! Cosa mi dici? Grazie |
Citazione:
un consiglio, smaltiscile correttamente e comprati delle Sanyo o delle Eneloop. |
Citazione:
4800 è un' inchiappata. |
Citazione:
sicuramente come ti hanno già detto sono delle ciofeche , di solito queste batterie che promettono tanto e danno poco pesano anche meno delle altre. comunque se vuoi fare altre prove carica con corrente più bassa, 500 mA o anche meno , probabilmente con 1500 mA salgono subito di tensione e interviene il delta peak, controlla a che tensione viene staccata la carica, è molto probabile che dipenda solo dalle batterie che non sono adatte ad una carica rapida. |
Ragazzi siete stati grandi :clap: grande forum dove ricevo sempre ottimi consigli... porca vacca xò potevo chiedervi prima...ho buttato 8 euro :azz: Penso di comprare o le sanyo eneloop 2000mah SANYO Eneloop lite AA x 4 Rechargeable Battery 4 Camera DSLR SLR Free Shipping | eBay o delle panasonic infinium 2100 mah Panasonic Infinium AA Rechargeable Batteries 4 pack (Ready to Use) 2100mAh Ni-Mh | eBay |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002