![]() |
Multiplex LN5014, delta peak è settabile? Come da titolo! E se no come è settato? Ad un velore conservativo? Poco conservativo??? altra piccola domanda...la minima carica è 100mA.... quindi in effetti una cerica veramente lenta per un pacco 600mA non è la posso proprio fare vero? ultima cosa.... è in carica un pacco di batterie 7 celle NiMH quindi da 8,4volt.... il multiplex mi segna 9.76 volt.... cosa significa? |
Sette celle per 8,4 volts di "tensione nominale". La tensione reale, sotto carica, sale anche fino a 1,6 per cella, nelle rapide a 3C. |
Citazione:
è normale che mi ha caricato la cella di cui parliamo (8,4V nominali, NiMH, 600mA) in 30 minuti avendo settato la carica a 0.3A??? Io pensavo ci avesse dovuto mettere sulle 2h. ??? Eppure era scarica!!! Ne sono sicuro.... E la cosa ancora più bella è che mettendo la "scarica" a 0.1A(!!!) l'ha scaricata in 35 minuti :angry: <_< La batteria è da buttare? Da che cosa può dippendere questo strano comportamento??? |
Forse hai un pacco sbilanciato (poco probabile). E' opportuno controllare la tensione di ogni singola cella mentre sono sotto carica e sotto scarica. Se fossero sbilanciate potresti scaricare le piu cariche fino a portarle tutte quasi alla stessa tensione e poi caricarle moooolto lentamente. Oppure, così come sono le carichi a 0,05C (30 mAmp) per una trentina di ore; poi le scarichi sempre molto lentamente (0,1C) e ripeti la carica a 0,1C (60 mAmp). Potrebbero ritornare a posto. Se non fosse questione di sbilanciamento, potrebbe essere una cella "kaput" (probabile). In questo caso basta sostituirla con una identica. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002