BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Regolazione zero delta peak (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/259306-regolazione-zero-delta-peak.html)

martini74 19 agosto 12 21:17

Regolazione zero delta peak

Vorrei una delucidazione: posseggo un caricabatterie dove nel menù nicd e nimh é possibile impostare il valore di sensibilità fine carica delta peak da 5 mv a 20 mv... come ulteriore opzione c'é anche "zero delta peak"; che significa? In questo caso come viene calcolata la fine carica? Attivando tale funzione, ottengo un pacco più carico (quindi più pompato), oppure il contrario?

massimob 20 agosto 12 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3348736)
Vorrei una delucidazione: posseggo un caricabatterie dove nel menù nicd e nimh é possibile impostare il valore di sensibilità fine carica delta peak da 5 mv a 20 mv... come ulteriore opzione c'é anche "zero delta peak"; che significa? In questo caso come viene calcolata la fine carica? Attivando tale funzione, ottengo un pacco più carico (quindi più pompato), oppure il contrario?

forse serve ad escludere il delta peak, in pratica il carica batterie funziona solo a tempo

bajafly 20 agosto 12 11:50

Sul manuale del mio caricabatterie l’ICE per la funzione del “ZEROpk” dice:

Significa che il caricabatterie proverà a determinare l’esatto voltaggio di picco, ma è necessario che le condizioni della batteria siano buone e che la corrente di carica e il voltaggio siano costanti per far operare la funzione “ZEROpk”

massimob 20 agosto 12 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da bajafly (Messaggio 3349282)
Sul manuale del mio caricabatterie l’ICE per la funzione del “ZEROpk” dice:

Significa che il caricabatterie proverà a determinare l’esatto voltaggio di picco, ma è necessario che le condizioni della batteria siano buone e che la corrente di carica e il voltaggio siano costanti per far operare la funzione “ZEROpk”

comunque a minor valore di picco corrisponde una carica meno forte, però, come dice il manuale c'è il rischio che non lo legga o lo legga errato a causa di sbalzo di tensione dovuto ai contatti oppure all'alimentazione

TITANs 20 agosto 12 12:27

io credo che la tensione costante si possa applicare quando ormai le batterie sono praticamente cariche (non è possibile applicare V costante a batterie scariche).per lo meno il 90/% della carica deve essere fatta a corrente costante.penso che se vuoi le batterie piu "Pompate" devi utilizzare il massimo impostabile di delta peak.

martini74 20 agosto 12 19:23

Si ma possibile che i produttori di caricabatterie, di alta gamma tra l'altro, si limitino solamente ad indicare e vantare le funzioni che possiedeno i loro prodotti, che ancora un pò ti fanno pure il caffè, invece di mettere su un bel manuale che spieghi pure come trattare le nostre delicate batterie? Ed il perché a volte, tra mille funzioni, una può essere meglio dell'altra? Spendiamo tutti sti soldi per che cosa... Solo commercio, solo rendere i propri prodotti più golosi per vendere meglio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002