![]() |
Regolazione zero delta peak Vorrei una delucidazione: posseggo un caricabatterie dove nel menù nicd e nimh é possibile impostare il valore di sensibilità fine carica delta peak da 5 mv a 20 mv... come ulteriore opzione c'é anche "zero delta peak"; che significa? In questo caso come viene calcolata la fine carica? Attivando tale funzione, ottengo un pacco più carico (quindi più pompato), oppure il contrario? |
Citazione:
|
Sul manuale del mio caricabatterie lICE per la funzione del ZEROpk dice: Significa che il caricabatterie proverà a determinare lesatto voltaggio di picco, ma è necessario che le condizioni della batteria siano buone e che la corrente di carica e il voltaggio siano costanti per far operare la funzione ZEROpk |
Citazione:
|
io credo che la tensione costante si possa applicare quando ormai le batterie sono praticamente cariche (non è possibile applicare V costante a batterie scariche).per lo meno il 90/% della carica deve essere fatta a corrente costante.penso che se vuoi le batterie piu "Pompate" devi utilizzare il massimo impostabile di delta peak. |
Si ma possibile che i produttori di caricabatterie, di alta gamma tra l'altro, si limitino solamente ad indicare e vantare le funzioni che possiedeno i loro prodotti, che ancora un pò ti fanno pure il caffè, invece di mettere su un bel manuale che spieghi pure come trattare le nostre delicate batterie? Ed il perché a volte, tra mille funzioni, una può essere meglio dell'altra? Spendiamo tutti sti soldi per che cosa... Solo commercio, solo rendere i propri prodotti più golosi per vendere meglio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002