BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo un po' gonfia (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/259098-lipo-un-po-gonfia.html)

pedrinogiano 16 agosto 12 17:40

lipo un po' gonfia

ciao ragazzi ho da poco comperato delle batterie lipo però una si e gonfiata di poco,non sono sceso sotto voltaggio,ho immpostato il mio hobywing a 3.4vcell come motore ho un 4.5t sempre hobywing le batt sono delle ezpower 5600 50c secondo voi si può usare oppure ce il rischio che mi vada a fuoco il touring?
grazie:wink:

P!PP! 16 agosto 12 18:17

Mah io ho delle batterie che ormai sono tonde da quanto sono gonfie pero le usavo sul fucile da softair e non ho problemi ma si sa che la sfiga ci vede bene

Sent from my Lumia 800 using Board Express

volaresempre1 16 agosto 12 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 3345456)
ciao ragazzi ho da poco comperato delle batterie lipo però una si e gonfiata di poco,non sono sceso sotto voltaggio,ho immpostato il mio hobywing a 3.4vcell come motore ho un 4.5t sempre hobywing le batt sono delle ezpower 5600 50c secondo voi si può usare oppure ce il rischio che mi vada a fuoco il touring?
grazie:wink:

ma quando si è gonfiata? durante la scarica? prova a fare qualche ciclo di carica e scarica e vedi come si comporta....

AEROX_15 16 agosto 12 23:21

ez power?

Non le ho mai sentire come marca.... credo comunque che facciano parte delle lipo di fascia a basso costo... per cui credo che la qualità lasci molto a desiderare... infatti si vede il risultato:lol:

Ti converrebbe andare su lipo tipo zippy, turnigy oppure rhino se non vuoi spendere molto... Che sono di gran lunga migliori di quelle che hai usato

volaresempre1 17 agosto 12 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3345809)
ez power?

Non le ho mai sentire come marca.... credo comunque che facciano parte delle lipo di fascia a basso costo... per cui credo che la qualità lasci molto a desiderare... infatti si vede il risultato:lol:

Ti converrebbe andare su lipo tipo zippy, turnigy oppure rhino se non vuoi spendere molto... Che sono di gran lunga migliori di quelle che hai usato

per mia esperienza le zippy non si gonfiano ma rihno e turnigy si anche se rimangono potenti

-RsX- 18 agosto 12 04:54

è vero, anche le mie 3 zippy non si sono gonfiate anche se hanno perso capacità e aumentato la resistenza interna :)

AEROX_15 18 agosto 12 22:00

Altrimenti si taglia la testa al toro e si compra TOPFUEL:P

volaresempre1 20 agosto 12 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da -RsX- (Messaggio 3347174)
è vero, anche le mie 3 zippy non si sono gonfiate anche se hanno perso capacità e aumentato la resistenza interna :)

Be' sulla capacita non tanto, io ho notato solo una resistenza interna superiore anche subito da nuove....:(

Mattia90 20 agosto 12 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3347924)
Altrimenti si taglia la testa al toro e si compra TOPFUEL:P

Thunder power e viaggi ancora meglio!

pedrinogiano 20 agosto 12 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3345809)
ez power?

davvero non le hai mai sentite le usano nel campionato italiano,conunque mi sono gonfiate quando giravo ho provato a fare qualche ciclio di carica e scarica ma niente rimane un po' gonfia di circa un paio di mm .
che dite ce il pericolo che mi prendono fuoco mentre giro
alla faccia della fascia bassa costano 90 euri hihihi:lol:
grazie dei consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002