BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   novellino+equilibrium 3.5+carica lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/257943-novellino-equilibrium-3-5-carica-lipo.html)

brisiu17 04 agosto 12 00:10

novellino+equilibrium 3.5+carica lipo

premetto che da pochi giorni sono entrato nel mondo dell'elettrico...non so se è normale ma quando uso il mio equilibrium 3.5 per caricare una lipo 2s 4000 35c si ferma prima di arrivare appunto a 4000.il caricabatterie lo imposto "2s-4000mah" e lui in automatico imposta a 4.0a e io lo lascio cosi'.è normale ho sbaglio qualcosa e quindi rovinero la lipo o peggio? la lipo era usata e non so a quanti "A" va caricata.help me:blink:

massimob 04 agosto 12 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da brisiu17 (Messaggio 3329802)
premetto che da pochi giorni sono entrato nel mondo dell'elettrico...non so se è normale ma quando uso il mio equilibrium 3.5 per caricare una lipo 2s 4000 35c si ferma prima di arrivare appunto a 4000.il caricabatterie lo imposto "2s-4000mah" e lui in automatico imposta a 4.0a e io lo lascio cosi'.è normale ho sbaglio qualcosa e quindi rovinero la lipo o peggio? la lipo era usata e non so a quanti "A" va caricata.help me:blink:

la batteria, si spera, non sia scarica completamente, altrimenti sarebbe da buttare.
sicuramente ci sarà una carica residua che andrà sommata alla carica immessa dal carica batteria, i conti dovrebbero tornare

brisiu17 05 agosto 12 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3330615)
la batteria, si spera, non sia scarica completamente, altrimenti sarebbe da buttare.
sicuramente ci sarà una carica residua che andrà sommata alla carica immessa dal carica batteria, i conti dovrebbero tornare

l'ho provata e va ma più che altro non capisco,perchè parte da 0mah e si ferma circa a 2000 se è da 4000?se ha già carica residua quando faccio partire la carica non dovrebbe partire da 0 o no?:blink:

-RsX- 05 agosto 12 03:01

:icon_rofl le seghine mentali...
parte da 0 perchè ti dice quanti mah ti butta dentro :)
alla fine i tot mah che ti indica sono quelli che hai consumato, efficienza meno errore più...:rolleyes:
non è possibile stimare con precisione assoluta la capacità di una batteria solamente leggendone la tensione
ci sono cb tipo robbe 1000W che ti danno una percentuale approssimativa... MOLTO approssimativa, da saper trattare con le pinze :rolleyes:

brisiu17 05 agosto 12 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da -RsX- (Messaggio 3331215)
:icon_rofl le seghine mentali...
parte da 0 perchè ti dice quanti mah ti butta dentro :)
alla fine i tot mah che ti indica sono quelli che hai consumato, efficienza meno errore più...:rolleyes:
non è possibile stimare con precisione assoluta la capacità di una batteria solamente leggendone la tensione
ci sono cb tipo robbe 1000W che ti danno una percentuale approssimativa... MOLTO approssimativa, da saper trattare con le pinze :rolleyes:

Ok ora ho capito,grazie infinite!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002