BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo nuova da buttare? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/257168-lipo-nuova-da-buttare.html)

bossa 25 luglio 12 00:53

lipo nuova da buttare?

salve a tutti
oggi mentre saldavo i deans alle lipo (turnigy 5000 mah 40c 2s) mi sono accorto che la seconda lipo ha preso le sembianze di un panino :blink:
Mi affretto a saldare per metterla subito in carica,ma il cb mi dice : low voltage
ma non mi fa in alcun modo ne caricare ne bilanciare....
ora non vorrei che stanotte mi pigliasse fuoco!!
la butto o cosa?
grazie a chi mi aiuta

Davide25084 25 luglio 12 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da bossa (Messaggio 3315211)
salve a tutti
oggi mentre saldavo i deans alle lipo (turnigy 5000 mah 40c 2s) mi sono accorto che la seconda lipo ha preso le sembianze di un panino :blink:
Mi affretto a saldare per metterla subito in carica,ma il cb mi dice : low voltage
ma non mi fa in alcun modo ne caricare ne bilanciare....
ora non vorrei che stanotte mi pigliasse fuoco!!
la butto o cosa?
grazie a chi mi aiuta

Garanzia??
Stanotte Lasciala Nel Balcone/Terrazzina
Foto??

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2

Max Scagnetti 25 luglio 12 01:55

non scoppia niente...ma peer sicurezza appunto..mettila fuori sul pavimento del terrazzo...in ogni modo...di certo la lipo se' fatta a panino...perche o tutta..o qualche cella l'hai piu' volte scaricata sotto i 3volt....le turnigy da 5000 40C sono toste da ammazzare sotto forti scariche...specialmente con le macchinette....chi ci arriva a 150-200 amp di scarica??

Il cutoff del regolatore....non serve a una mazza....ci vuole il liposaver quello che controlla le celle singolarmente...e non mi riferisco ai cicalini vari (meglio di nulla sono)

ciao

bossa 25 luglio 12 01:56

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3315232)
Garanzia??
Stanotte Lasciala Nel Balcone/Terrazzina
Foto??

Per la garanzia non so come fare dato che ho acquistato da HK..
credo di aver buttato la ricevuta:(

Comunque la cosa che mi pare strana è che il carichino non mi dia l'opzione di caricarla anche se è andata sotto voltaggio..
Ho notato che appena l'ho collegata al carichino si è sgonfiata....:wacko:
Per non rischiare la parcheggio fuori casa che è meglio-_-

bossa 25 luglio 12 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da Max Scagnetti (Messaggio 3315245)
o qualche cella l'hai piu' volte scaricata sotto i 3volt....

preciso che la lipo in questione è nuova non ha mai fatto scariche,me ne sono accorto che era a panino,quando l'ho tirata fuori dal suo scatolo per cambiare connettore..

Davide25084 25 luglio 12 03:22

Citazione:

Originalmente inviato da bossa (Messaggio 3315249)
preciso che la lipo in questione è nuova non ha mai fatto scariche,me ne sono accorto che era a panino,quando l'ho tirata fuori dal suo scatolo per cambiare connettore..

non hai fatto corto quando hai tagliato il connettore??

Paolone63 25 luglio 12 07:25

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3315271)
non hai fatto corto quando hai tagliato il connettore??

Se ne sarebbe sicuramente accorto :fiu:

STENO 25 luglio 12 09:09

Prendi un tester e controlla il voltaggio selle singole celle sulla spina di bilancimaento.

Il fatto che il CB non te la carichi se sotto voltaggio è corretto. Ci sono comunque modi pe ringannarlo. MA prima di farlo devi sapere i voltaggi delle singole celle. Così capiamo se è meglio "ingannarlo" e caricare tutta la lipo oppure una singola cella per volta...

Ad ogni modo se è nuova farei valere la garranzia. La ricevuta non c'è problema c'è la traccia del tuo ordine sul sito.
Devi inserire il codice che c'è sulla lipo nel sito HK (cosa che devi SEMPRE fare) e poi contatti HK mandando un apio di foto delal lipo e (meglio) anche di un tester che fa vedere il problema...

miami32 25 luglio 12 10:46

La garanzia decade se si cambiano i connettori. Sicuro di non aver fatto un corto anche solo per un attimo?

Davide25084 25 luglio 12 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da miami32 (Messaggio 3315524)
La garanzia decade se si cambiano i connettori. Sicuro di non aver fatto un corto anche solo per un attimo?

ma anche loro sono furbi... mettono quel connettore giallo che non usa quasi nessuno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it