BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/256075-problema-lipo.html)

Andrea97 11 luglio 12 18:43

Ne ho caricate due proprio adesso con corrente di carica 1.5A e fin qui nessun problema ma con la terza dopo qualche minuto che è attaccata al caricabatterie un Accucell 6 il caricabatterie si spegne e si riavvia annullando il processo di carica è come se gli mancasse potenza perchè la luce del display si affievolisce potete aiutarmi?

greg89 11 luglio 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3295502)
Ne ho caricate due proprio adesso con corrente di carica 1.5A e fin qui nessun problema ma con la terza dopo qualche minuto che è attaccata al caricabatterie un Accucell 6 il caricabatterie si spegne e si riavvia annullando il processo di carica è come se gli mancasse potenza perchè la luce del display si affievolisce potete aiutarmi?

rileggi il teorema..(SPETTACOLARE:icon_rofl:icon_rofl)
3° paragrafo, 3a riga

Andrea97 11 luglio 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3295841)
rileggi il teorema..(SPETTACOLARE:icon_rofl:icon_rofl)
3° paragrafo, 3a riga

Ho risolto grazie ho reimpostato la carica qualche volta in più e poi il caricabatterie ha suonato indicando la fine della carica e controllando con il cellmeter è tutto apposto menomale mi ero già fatto delle paranoie :lol:

greg89 11 luglio 12 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3295847)
Ho risolto grazie ho reimpostato la carica qualche volta in più e poi il caricabatterie ha suonato indicando la fine della carica e controllando con il cellmeter è tutto apposto menomale mi ero già fatto delle paranoie :lol:

va beh dai, per ora va bene così.. ma guarda che un buon Carica Batterie ti slava la lipo e te la fa durare di più (oltre che caricarle meglio):wink:

Andrea97 15 luglio 12 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3295862)
va beh dai, per ora va bene così.. ma guarda che un buon Carica Batterie ti slava la lipo e te la fa durare di più (oltre che caricarle meglio):wink:

Ho scoperto qual'è il problema... l'alimentatore cinese del ca**o! quella scatoletta nera non è lineare nell'erogazione dei 5A e quando il caricabatterie ne richiede un po' di più per la carica questo stacca perchè non riesce ad alimentarlo
Lo devo rimpiazzare al più presto secondo voi va bene uno da 10A e 12V o rischio di friggere il caricabatterie?

Andrea97 18 luglio 12 15:25

Nessuno può aiutarmi?

cecco 18 luglio 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3301461)
Ho scoperto qual'è il problema... l'alimentatore cinese del ca**o! quella scatoletta nera non è lineare nell'erogazione dei 5A e quando il caricabatterie ne richiede un po' di più per la carica questo stacca perchè non riesce ad alimentarlo
Lo devo rimpiazzare al più presto secondo voi va bene uno da 10A e 12V o rischio di friggere il caricabatterie?

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3305304)
Nessuno può aiutarmi?

Non friggi nulla !!!! Vai tranquillo!!!!! Il CB si piglia quello che gli serve anzi se trovi un 14-15V (sempre 10A) campa anche meglio!!!!

(certo che se postavi in "batterie e caricabatterie" trovavi più visibilità e magari anche risposte già scritte ai tuoi dubbi:wink:)

Gianmarco568 18 luglio 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3301461)

Beh quello dell' alimentatore non lineare è un classico. non ti dico cosa ho speso per il mio... però devo ammettere che è stato un ottimo investimento (1080watt)

Andrea97 18 luglio 12 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3305551)
Non friggi nulla !!!! Vai tranquillo!!!!! Il CB si piglia quello che gli serve anzi se trovi un 14-15V (sempre 10A) campa anche meglio!!!!

(certo che se postavi in "batterie e caricabatterie" trovavi più visibilità e magari anche risposte già scritte ai tuoi dubbi:wink:)

Ok grazie in effetti ammetto di avere sbagliato perchè non trovavo la sezione dato che ho trovato una batteria di una macchina oltre all'alimentatore a casa potrei usare quella al campo solo che 80A mi sembrano un po' tantini :fiu:

cecco 18 luglio 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3305930)
Ok grazie in effetti ammetto di avere sbagliato perchè non trovavo la sezione dato che ho trovato una batteria di una macchina oltre all'alimentatore a casa potrei usare quella al campo solo che 80A mi sembrano un po' tantini :fiu:

Tutti usiamo, al campo, la batteria dell'auto..... ancora dentro la macchina:D...... la capacità di scarica c'azzecca nulla con quello che poi il CB assorbe (assorbe solo quello che gli serve ed il resto rimane nella batteria/alimentatore)....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it