![]() |
info hyperion eos0720isduo3 Salve, volevo chiedere un info veloce ai possessori di questo cb hyperion eos0720isduo3La mia domanda è questa: Quando andate a caricare una lipo e ad esempio impostate una corrente di carica di 5A, quando avviate la carica sul display il mio arriva a 5.3/5.5A , è normale???? Con l'altro cb che avevo (bantam bc8dx) la corrente massima si fermava a dove impostavo, con questo sfasa un pò il valore, nn vorrei fosse un difetto. Grazie. |
L'ho preso anch'io e anche a me l'indicazione è variabile, ma se ci fai caso oscilla in + e in -, intornno al valore che hai impostato, e alla fine la media è corretta. Detto questo, negli altri CB che ho l'indicazione della corrente di carica è uguale a quella che imposto io senza variazioni. Se altri rispondono vediamo se è il funzionamento proprio, di questo CB. |
che alimentatore utilizzate? |
Citazione:
|
io ho avuto problemi simili con un alimentatore non stabilizzato un semplice trafo+ponte+condensatori e il ripple dava molto fastidio al robbe 1000W perchè mi sembra abbia una retroazione molto lenta :rolleyes: cioè non si preoccupa di stabilizzare, ripulire la tensione in uscita come farebbe ad esempio un 7805 se hai la possibilità prova con un altro alimentatore |
Citazione:
Nessuno che risponda, in modo da capire se è solo il mio nato sfigato o è nella norma. |
E' il tuo sfigato. Mezzo ampere di scarto mi sembra eccessivo. Il mio ha delle variazioni istantanee di un decimo di A. Per quanto riguarda gli altri cb e di quello che visualizzano sul display credo dipenda solo dalla loro programmazione (in pratica sono valori fittizzi). Ogni cb si regola istante per istante al variare delle condizioni di carica. |
Nella fretta di sapere se fosse un difetto nel post d'apertura ho scritto male (scusate) le variazioni sono,esempio (corrente impostata 5A display 5.02/5.03/5.05). Se x favore qualche altro possessore mi da conferma che il mio non è l'unico a comportarsi cosi sono + tranquillo. Grazie!!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002