BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   info hyperion eos0720isduo3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/255664-info-hyperion-eos0720isduo3.html)

beltrami 06 luglio 12 16:43

info hyperion eos0720isduo3

Salve, volevo chiedere un info veloce ai possessori di questo cb hyperion eos0720isduo3La mia domanda è questa:

Quando andate a caricare una lipo e ad esempio impostate una corrente di carica di 5A, quando avviate la carica sul display il mio arriva a 5.3/5.5A , è normale????

Con l'altro cb che avevo (bantam bc8dx) la corrente massima si fermava a dove impostavo, con questo sfasa un pò il valore, nn vorrei fosse un difetto.

Grazie.

GBRIO 06 luglio 12 18:01

L'ho preso anch'io e anche a me l'indicazione è variabile, ma se ci fai caso oscilla in + e in -, intornno al valore che hai impostato, e alla fine la media è corretta.
Detto questo, negli altri CB che ho l'indicazione della corrente di carica è uguale a quella che imposto io senza variazioni.

Se altri rispondono vediamo se è il funzionamento proprio, di questo CB.

-RsX- 06 luglio 12 21:13

che alimentatore utilizzate?

beltrami 07 luglio 12 02:56

Citazione:

Originalmente inviato da -RsX- (Messaggio 3288241)
che alimentatore utilizzate?

Io attualmente uso un alimentatore che fa 13.8V e 40A, prossimamente intendo potenziare.

-RsX- 07 luglio 12 03:18

io ho avuto problemi simili con un alimentatore non stabilizzato
un semplice trafo+ponte+condensatori e il ripple dava molto fastidio al robbe 1000W perchè mi sembra abbia una retroazione molto lenta :rolleyes:
cioè non si preoccupa di stabilizzare, ripulire la tensione in uscita come farebbe ad esempio un 7805

se hai la possibilità prova con un altro alimentatore

beltrami 07 luglio 12 03:25

Citazione:

Originalmente inviato da -RsX- (Messaggio 3288567)
io ho avuto problemi simili con un alimentatore non stabilizzato
un semplice trafo+ponte+condensatori e il ripple dava molto fastidio al robbe 1000W perchè mi sembra abbia una retroazione molto lenta :rolleyes:
cioè non si preoccupa di stabilizzare, ripulire la tensione in uscita come farebbe ad esempio un 7805

se hai la possibilità prova con un altro alimentatore

Ho dimenticato l'alimentatore è stabilizzato!!!

Nessuno che risponda, in modo da capire se è solo il mio nato sfigato o è nella norma.

maneba 07 luglio 12 09:58

E' il tuo sfigato. Mezzo ampere di scarto mi sembra eccessivo. Il mio ha delle variazioni istantanee di un decimo di A. Per quanto riguarda gli altri cb e di quello che visualizzano sul display credo dipenda solo dalla loro programmazione (in pratica sono valori fittizzi).
Ogni cb si regola istante per istante al variare delle condizioni di carica.

beltrami 07 luglio 12 11:06

Nella fretta di sapere se fosse un difetto nel post d'apertura ho scritto male (scusate) le variazioni sono,esempio (corrente impostata 5A display 5.02/5.03/5.05).

Se x favore qualche altro possessore mi da conferma che il mio non è l'unico a comportarsi cosi sono + tranquillo.

Grazie!!!

maneba 07 luglio 12 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da beltrami (Messaggio 3288662)
Nella fretta di sapere se fosse un difetto nel post d'apertura ho scritto male (scusate) le variazioni sono,esempio (corrente impostata 5A display 5.02/5.03/5.05).

Se x favore qualche altro possessore mi da conferma che il mio non è l'unico a comportarsi cosi sono + tranquillo.

Grazie!!!

Allora come non detto. E' assolutamente normale e non indice di malfunzionamento.

bladebuster 12 luglio 12 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da beltrami (Messaggio 3288662)

Grazie!!!

ho il 1420i, e fa la stessa identica cosa, tranquillo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002