![]() |
Citazione:
Altro esempio è il micro CB per le LiPo dell'mcpx che si alimenta a 5V per il quale, ad oggi, mi sono costruito un piccolo adattatore usando un 7805 e una batteria da antifurto Yuasa per stare al campo. Poi, in effetti, io faccio diverse altre cose con l'elettronica quindi mi rendo conto che forse a me serve di più :) |
Citazione:
|
Citazione:
documentazione, sostituendo i dovuti componenti qualunque alimentatore switching è modificabile a proprio piacimento, ma ne vale la pena? Quelli più datati, generalmente con poche e semplici modifiche possono essere adattati ai nostri scopi. |
Citazione:
|
comprare per comprare si prende uno da server con la 12V stabilizzata un atx è da caricare con una resistenza sulla 5v, si ha una tensione sulla linea 12v che varia in funzione dell'assorbimento del carico e se scende troppo l'atx va in protezione per undervoltage sulla 12V oppure bisogna modificarne il circuito, devi recuperare i rottami da qualche negozio di computer per trovare quello adatto col circuito ka7500 o tl494 e dissaldare, dissaldare, dissaldare, cambiare il feedback e sperare che tutto funzioni alla fine si ha comunque un alimentatore con poca potenza che magari lavora peggio di prima e quelli con più ampere sulla 12V li forniscono su più linee per di più quelli cinesi da 10 euro non hanno niente dentro, circuiteria tirata all'osso e componentistica appena dimensionata :uhm: l'idea che mi sono fatto è che i computer accettano qualunque porcheria in ingresso, tanto sia sulla scheda madre che su schede video hanno sempre ulteriori circuiti di stabilizzazione che danno tensioni diverse da quelle dell'atx :mellow: |
Citazione:
che con 30/35 spediti si portano a casa. |
MGA: attento che il tuo carichino NON da 350W se alòimentato a 12V.... per cui questi calcoli non vogliono dire nulla... Alimentandolo a 12V come vuoi fare tu avrai ... boh... massimo 200W (250W s eti va bene). Aggiungo inoltre che anzichè caricare 1 lipo a 2C valuta il fatto di caricare + lipo assieme (o in seire o in parallelo) a te la scelta. Risparmi tempo e ricarichi "meglio" le lipo nel senso che non le carichi a 2C... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002