BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema con CB (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/253783-problema-con-cb.html)

Alessio55 15 giugno 12 14:00

Problema con CB
 
Raga spero che qualcuno mi può aiutare perchè ho le balls piene...

Ho questo CB: B610AC iMaxRC B610AC (English (English))

che praticamente nuovo dopo due cariche ha smesso di funzionare, mi spiego meglio.

alimento il cb ho con la 220 o 12 v(è indifferente) attacco la lipo da caricare e quando fa in check per verificare se la batterie corrisponde alla carica selezionata, non la trova!!!
come se fossero staccati i cavi, può essere che sia saltata qualche pista?
Come faccio a verificare? Se lo do a qualcuno che è in gamba con le saldature e circuiti dite che lo ripara? per ora vedo se chi melo ha venduto melo cambia...

Spero che qualcuno mi può aiutare
Saluti
Alessio

Alessio55 19 giugno 12 00:23

Nessuno?

-RsX- 19 giugno 12 00:26

se non te lo cambia: aprilo, controlla, posta foto :)

minimoa78 19 giugno 12 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3256110)
Raga spero che qualcuno mi può aiutare perchè ho le balls piene...

Ho questo CB: B610AC iMaxRC B610AC (English (English))

che praticamente nuovo dopo due cariche ha smesso di funzionare, mi spiego meglio.

alimento il cb ho con la 220 o 12 v(è indifferente) attacco la lipo da caricare e quando fa in check per verificare se la batterie corrisponde alla carica selezionata, non la trova!!!
come se fossero staccati i cavi, può essere che sia saltata qualche pista?
Come faccio a verificare? Se lo do a qualcuno che è in gamba con le saldature e circuiti dite che lo ripara? per ora vedo se chi melo ha venduto melo cambia...

Spero che qualcuno mi può aiutare
Saluti
Alessio

la batteria è collegata al caricabatterie sia tramite i cavi di alimentazione (rosso e nero) che tramite la presa del bilanciamento? usi il programma charge o balance?

Alessio55 19 giugno 12 15:16

Si é collegata sia con cavi di alimentazione che con quello di bilanciamento. E indifferente quale programma scelga perchê tanto non la rileva in nessun modo

cecco 19 giugno 12 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3261503)
Si é collegata sia con cavi di alimentazione che con quello di bilanciamento. E indifferente quale programma scelga perchê tanto non la rileva in nessun modo


Hai un tester/multimetro? Verifica che tensione c'è ai capi della batteria e poi, con attenzione, sulla presa di bilanciamento la tensione cella per cella......

minimoa78 19 giugno 12 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3261520)
Hai un tester/multimetro? Verifica che tensione c'è ai capi della batteria e poi, con attenzione, sulla presa di bilanciamento la tensione cella per cella......

credo che cecco stia supponendo che o c'è un difetto nella batteria di celle scollegate, o che la batteria abbia una tensione talmente bassa da mandare in errore il carica batterie, corretto?

Alessio55 19 giugno 12 15:40

Gia verificato non sono le batterie anche perche ne ho piu di una e non credo che siano tutte difettose. Anche perche quando c e la batteria difettosa il cb dice low voltage battery. Attualmente le carico con un altro cb stessa marca ma piu piccolo come watt. Ho gia escluso le batterie come problema. Il problema sta che é come se la batteria non fosse collegata al cb

cecco 19 giugno 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3261547)
Gia verificato non sono le batterie anche perche ne ho piu di una e non credo che siano tutte difettose. Anche perche quando c e la batteria difettosa il cb dice low voltage battery. Attualmente le carico con un altro cb stessa marca ma piu piccolo come watt. Ho gia escluso le batterie come problema. Il problema sta che é come se la batteria non fosse collegata al cb

E allora non c'è dubbio che il problema sia nel CB..... se non è in granzia aprilo e prova a postare delle foto ravvicinate del circuito....

Alessio55 19 giugno 12 15:58

Certo che è in garanzia... Ora vedo perche é gia il terzo che mi hanno cambiato, questo sebrava che funzionasse a dovere invece dopo due cariche ha smesso di funzionare. Sinceramente mi sono un po rotto... Ora sto valutando anche l acquisto di un robbe quello da 1000w


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002