BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatt Completo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/252815-caricabatt-completo.html)

sx3ve78 05 giugno 12 10:05

Caricabatt Completo

Ciao a tutti.
Da poco ho la passione del modellismo off-road.
Sto cercando di fare degli acquisti mirati.
Cerco un caricabatterie completo di tutto.
E' indispensabile che:
- abbia la funzione scarica fino a 1V (per non rovinare le batterie)
- cavi vari per rx, tx, ecc...
- che carichi lipo, nimh, piombo
- attacco a muro (spina classica)
Avete idea quale farebbe al mio caso.
Faccio questa domanda perchè sui vari thread leggo che spesso, dopo aver acquistato il caricabatt bisogno acquistare ulteriori cavi, adattatori, ecc...
Io cercherei un prodotto completo.

desueto 05 giugno 12 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da sx3ve78 (Messaggio 3238910)
Ciao a tutti.
Da poco ho la passione del modellismo off-road.
Sto cercando di fare degli acquisti mirati.
Cerco un caricabatterie completo di tutto.
E' indispensabile che:
- abbia la funzione scarica fino a 1V (per non rovinare le batterie)
- cavi vari per rx, tx, ecc...
- che carichi lipo, nimh, piombo
- attacco a muro (spina classica)
Avete idea quale farebbe al mio caso.
Faccio questa domanda perchè sui vari thread leggo che spesso, dopo aver acquistato il caricabatt bisogno acquistare ulteriori cavi, adattatori, ecc...
Io cercherei un prodotto completo.

domanda: se vai in un negozio e oltre al caricabatterie ti servono i cavi e gli adattatori, cosa cambia tra trovarli nella scatola o prenderli a parte?
attacchi per le batterie ce ne sono almeno 10, per le radio idem, se per batterie al piombo intendi quelle 12 v da auto avrai dei morsetti, nessuno fa un caricabatterie con dentro tutti i possibili connettori, attacchi e adattatori.
Scegli un caricabatterie per la sua qualità, per la garanzia che offre, che abbia le funzioni che ritieni indispensabili e anche qualcuno in più, e ti scrivi su un foglio in base alle batterie che usi, tutti gli accessori che ti serviranno e li ordini insieme

sx3ve78 05 giugno 12 12:19

Di questo sapreste consigliarmi se marca e modello sono affidabili? http://www.ebay.it/itm/Caricatore-universale-Robitronic-Expert-12-220v-con-bilanciatore-lipo-300689267228
Sembra ci sia tutto quello che mi serve: presa 220v, cavi per batt rx e batt al piombo.
Attendo un vs consiglio.

desueto 05 giugno 12 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da sx3ve78 (Messaggio 3239105)
Di questo sapreste consigliarmi se marca e modello sono affidabili? http://www.ebay.it/itm/Caricatore-universale-Robitronic-Expert-12-220v-con-bilanciatore-lipo-300689267228
Sembra ci sia tutto quello che mi serve: presa 220v, cavi per batt rx e batt al piombo.
Attendo un vs consiglio.

il link porta a una pagina vuota, re-link please!

desueto 05 giugno 12 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da sx3ve78 (Messaggio 3239105)
Attendo un vs consiglio.

1: è tutto fatto per i connettori deans: le tue batterie usano quel tipo di connettore?
2: la basetta di bilanciamento cambia a seconda della marca di batteria, le tue batterie avranno un connettore di bilanciamento compatibile con quella basetta?

quella marca non l ho mai sentita ma con 70 € di compri un caricabatterie anche di marca come questo Rc System Carica batterie Equilibrium Mini V2 12/220 (RCA0028) [RCA0028] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning e ti ordini cavetti e adattatori come servono a te

sx3ve78 05 giugno 12 12:39

Il link esatto dovrebbe essere questo Caricatore universale Robitronic Expert 12/220v con bilanciatore lipo | eBay
Non ho alcuna batt lipo da caricare, solo 8 pile da 1,2v per la tx e il pacco batt per la rx di 5 elementi da 1,2v in linea nimh della Team Orion da 1700mah.
Consigliami che sono veramente ignorante in materia

sx3ve78 05 giugno 12 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3239124)
1: è tutto fatto per i connettori deans: le tue batterie usano quel tipo di connettore?
2: la basetta di bilanciamento cambia a seconda della marca di batteria, le tue batterie avranno un connettore di bilanciamento compatibile con quella basetta?

quella marca non l ho mai sentita ma con 70 € di compri un caricabatterie anche di marca come questo Rc System Carica batterie Equilibrium Mini V2 12/220 (RCA0028) [RCA0028] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning e ti ordini cavetti e adattatori come servono a te

Sbaglio o il link che mi hai consigliato mostra un caricabatt che non scarica....?

desueto 05 giugno 12 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da sx3ve78 (Messaggio 3239157)
Sbaglio o il link che mi hai consigliato mostra un caricabatt che non scarica....?

guardati questo
Equilibrium 3.5 AC/DC - Sconto 10% - RCA0033 rcsystem | Modellismo.it

sx3ve78 05 giugno 12 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3239177)

Mi sembra perfetto...grazie

powerseller 05 giugno 12 13:59

meglio questo qui, l' equilibrium carica fino a 50 watt, mentre questo arriva ad 80 watt, sempre , 12v e 220 volt incluso tutto, sono circa 55 euro piu' spedizione

Al's Hobbies - Al's B6 Pro AC Balance Charger (80W)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002