![]() |
Caricare in parallelo 6 lipo Ciao ragazzi, ho preso una basetta per poter caricare in parallelo fino a 6 lipo da hobbyking (HobbyKing R/C Hobby Store : Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (T Connector)) il mio problema adesso è il seguente: quando carico 6 lipo da 5000mha 2s 40c devo impostare sul CB sempre 2s e 5000mha oppure moltiplicare x n° lipo? :blink: |
Citazione:
6 lipo 2S 5000mah (l'una) = 1 lipo 2S 30000mah Il parallelizzatore lascia invariata la tensione (nel tuo caso 8,4 volt) e somma la corrente (nel tuo caso 5000mah x 6).:) |
Citazione:
LEGGI BENE come si carica in parallelo.... vista la tua domanda mi semmbra tu non abbia le idee molto chiare.... Assicurati di usare tutte le accortezze necessarie prima di far incendiare le lipo... :wink: |
Soprattutto verifica che le lipo abbiano tensioni simili. Mi sembra che questa basetta non ha resistenze per limitare i flussi di corrente. |
Citazione:
per caricarne 6 ci vanno 250 W sempre per caricare a 1C. che caricabatterie usi? che potenza ha? |
Citazione:
|
Secondo me sì. E massimo 4 pacchi da 4 celle che sono circa 16 V. 16x20 = 320w,superiori alla potenza del tuo cb |
Ma che ti frega? Se ne hai 6 di lipo attaccane 6 ... Vorra' semplicemente dire che le caricherai a meno di 1C (che non fa male alle lipo... Anzi...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002