BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batteria dopo crash (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/250730-batteria-dopo-crash.html)

fishwolf 20 maggio 12 12:17

Batteria dopo crash

2 Allegato/i
La batteria nuova ha sbattuno contro il retro del motore, la sporgenza dell'alberino ha acchiaccato la batteria.:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

E' ancora utilizzabile o da buttare ?
Che verifiche posso fare per usarla in sicurezza.

grazie

Allegato 234879Allegato 234880

piero80 20 maggio 12 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 3209064)
La batteria nuova ha sbattuno contro il retro del motore, la sporgenza dell'alberino ha acchiaccato la batteria.:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

grazie

io personalmente la butterei.
Non mi metterei nemmeno a fare dei controlli più approfonditi.

Pontile 20 maggio 12 12:56

Se è lipo...defungila o ti defunge lei! :-)

volaresempre1 20 maggio 12 14:40

Citazione:

grazie

La tensione com'è? Potresti usarla se ancora sicura come lipo di prova o per alimenatori qualcosa!

romoloman 20 maggio 12 14:44

Citazione:

grazie

A guardare le foto sembra forata...
Lascia perdere... smaltiscila...

Giulio88 20 maggio 12 14:45

So che dispiace ma buttala perché il prox volo ti infiammerà il modello sempre se riesci a caricarla

volaresempre1 20 maggio 12 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3209243)
A guardare le foto sembra forata...
Lascia perdere... smaltiscila...

Posso chiederti una cosa?! Io ho una lipo gonfissima e la stavo usando per alimentare un carica. Mi si era gonfiata cosi tanto che 2 celle Si sono bucate e hanno lasciato tutto il gas. Ma la tensione c'è ancora!! Come mai?!

Max Scagnetti 20 maggio 12 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3209246)
Posso chiederti una cosa?! Io ho una lipo gonfissima e la stavo usando per alimentare un carica. Mi si era gonfiata cosi tanto che 2 celle Si sono bucate e hanno lasciato tutto il gas. Ma la tensione c'è ancora!! Come mai?!

C.U.L.O!!:lol:

comunque quoto.....scaricala a >ZERO e smaltiscila nell'apposito bidone....o regalala a qualcuno che odi:D

ciao

n.b. oggi...dopo anni di attenzione maniacale...ho dimenticato il radiocomando acceso...lipo gonfia!! (era acceso da 1 settimana) sebbene la lipo se' ripresa ed e' ancora gonfietta....io la butto lo stesso!

volaresempre1 20 maggio 12 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Max Scagnetti (Messaggio 3209489)
C.U.L.O!!:lol:

comunque quoto.....scaricala a >ZERO e smaltiscila nell'apposito bidone....o regalala a qualcuno che odi:D

ciao

n.b. oggi...dopo anni di attenzione maniacale...ho dimenticato il radiocomando acceso...lipo gonfia!! (era acceso da 1 settimana) sebbene la lipo se' ripresa ed e' ancora gonfietta....io la butto lo stesso!

Be' ascoltandoti dovrei almeno buttare.....:uhm:......4 lipo + quella bucata!! Quella bucata va bene, ma le altre gonfie le uso lo stesso magari più riguardo durante l'uso!!

athxp 20 maggio 12 19:10

Citazione:

grazie

se è una batteria buona (ovvero di qualità) puoi costituire le celle danneggiate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026