![]() |
smaltire lipo Salve, dovrei smaltire una lipo 3s 2200mha che non scarica più cioè se connetto il polo + e - ad una lampadina (per esempio) non si accende e la lipo è completamente carica cosa doverei fare????????????????????? grazie |
Mi accodo; anche io ho il tuo stesso problema relativo allo smaltimento di tali batterie; oramai ne ho una decina che per un motivo o per un'altro, non vanno piu' e andrebbero smaltite regolarmente, come fare ? R. |
Recipiente di acqua con sale, le butti dentro e dopo 30 mi mb uti sono inerti e le butti negli appositi contenitori di smaltimento batterie Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
Personalmente quelle poche lipo che fino ad oggi ho buttato le ho semplicemente scaricate, isolato i contatti e poste nei contenitori delle pile esauste :wink: |
Anch'io,dopo averle scaricate le porto al centro multiraccolta del mio comune,senza nessuna immersione "strana":icon_rofl:fiu: |
Purtroppo nel mio comune, non c'è un centro multiraccolta..o meglio ci dovrebbe essere da anni per per le solite lungaggini burocratiche è ancora chiuso.. Riguardo i contenitori di pile esauste, dove abito ne conosco solo uno, e comunque adatto alle classiche pile, nel senso che gia' una batteria lipo da tre celle non c'entra..figuriamoci i due tre pacchi da sei celle che dovrei smaltire.. R. |
3 possibili soluzioni: 1)Potresti chiedere,al negozio dove c'è la raccolta delle pile"normali",chi sono quelli che le raccolgono,gli telefoni e chiedi come puoi fare per consegnargliele,magari ti dicono il giorno che passano al negozio e tu le porti il giorno prima,le appoggi vicino al loro contenitore. 2) se hanno la sede sono vicino a te,le porti direttamente tu. 3)Chiedi al tuo comune come fare 4)SCHERZOSA MA FATTIBILE:Le lasci davanti alla porta di casa del Sindaco,con allegata una lettera dove spieghi le tue ragioni:fiu::icon_rofl |
Le metti in carica con programma mmh e poi la ricarichi al massimo degli ampere finchè non esplodono esplodono ahahahahah |
Citazione:
mmm..qualche esperienza "esplosiva" l'ho gia' avuta..purtroppo..!! :-( CIAO A TUTTI. boh..cerchero' di informarmi meglio in comune.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it