![]() |
Citazione:
infatti anche quello che ti dicevo io non va oltre i 50W. quindi mi consigliate di orientarmi verso altro? |
Peter ti imbuchi nel mio post?? Ahah :-) A parte gli scherzi 50W vanno benissimo con lipo fino a 3S...ne puoi caricare anche 2 assieme (a2.2 Ampere). Se pero' sali di lipo inizi a stare strettino. Per carita' io sto usando il 50W con le mie 6s ora ma conta almeno 1 ora a lipo che devi caricare... C'e' di buono che il 50W ti costa poco: accucell6 (che va benissimo) + alimentatore con 50 euro spedito a casa ce l'hai... Dipende dalle tue esigenze di lipo e dalla fretta che hai di caricare le lipo grosse :-) |
io stavo puntando sul equilibrium 3.5 50w doppia alimentazione. ora però mi hai smontato. sto cercando un doppia alimentazione con almeno 150w, ma non riesco a trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo. però non ho capito una cosa. attualmente con il mio imax6 per caricare una 3s 2200ma ci mette circa 1 ora, alcune volte anche 1,5 ora. io pensavo che andava bene così perchè più lenta è il tempo di carica meglio si conservano le batterie. ora ho capito che stai cercando un carica batterie per caricare più velocemente le batterie e ridurre i tempi. in questo modo non si rovinano le batterie? non è meglio fare cariche lente? ps mi sono imbucato al tuo topic, ma credo che vogliamo arrivare alla stessa soluzione, trovare il carica giusto, tu a 12V io a 220V |
Peter x l'imbuco scherzavo :-) Per la carica aspetta. Io carico sempre a 1c o anche meno (la penso come te) MA prendendo un cb piu potente posso caricare 2-3-4 lipo INSIEME tutte a 1c. Quindi hai la carica lenta E il risparmio di tempo :-) Per la doppia alimentazione per me invece spendi soldi inutilmente. Perche' un cb 150W lo alimenti a casa attaccato alla 220V grazie a un semplice alimentatore x computer portatile (magari ne hai gia' uno a casa addirittura) oppure lo compri con 10-15 euro max... Ok hai un pezzo in + in giro x casa ma dai l'ingombro e' proprio minimo... Poi scusa perche' cerchi almeno un 150W? Cioe' che lipo o cosa ci devi caricare? Se tu al momento carichi solo 3s... Vai tranquillo con un 50W con il quale gia' ne puoi caricare 2 assieme di 3S... Io uso un accucel6 (costo da hobbyking 22 dollari) da un anno e mezzo e va benissimo. Ci carico 2 lipo 3s da 2200 alla volta a 1C. Basta avere un alimentatore da almeno 5A... Ora pero' ho il problema che a 6s inizio a essere un po' impiccato... E volevo capire in caso di upgrade quale era la soluzione migliore qualita' prezzo... |
dunque... cercavo un doppia alimentazione per non avere tra i piedi anche l'alimentatore (che non mi mancano, anche potenti). nell'ottica di portarmi il caricabatteria anche in vacanza cercavo un pezzo solo e non due separati. attualmente ho un imax ib5. però posso caricare una batteria per volta. ha un solo attacco. tu come fai a caricare due batterie? hai due ingressi ho hai fatto qualche modifica o qualche cosa che non so? cercavo un caricabatterie definivo anche per caricarci le future batterie dell'eli (ancora non ce l'ho, ma piano piano ci arriverò) per questo lo cercavo da circa 150w. che dici troppo per le 6s degli eli o altro? |
Si... Ho tutti I link in ufficio lunedi te li giro in mp. Cmqe le lipo le puoi caricare in serie o in parallelo per cui non importa se hai solo 1 attacco. Anche con l'imax puoi caricare + lipo per volta. Ti compri (o ti fai) delle basette apposta. Magari se hai tempo cerca su google parrallel e serial charging... Perche' cmqe necessitano di un paio di accortezze per farlo. Cmqe nessun problema a farlo. Con un 150W ci carichi 'solo' 2 lipo 6s insieme pero'... Con il tuo imax 2 lipo 3s insieme le puoi caricare. Io ho preso un cosino da hobbyking da 2 dollari e ho risolto. Ci sentiamo lunedi che ti spiego tutto ;-) Ps un mio amico oggi ha comparto un cb hyperion con ali interno da 150W... Nn so il modello ne il costo ma almeno ti dico che esiste se lo vuoi... Se googli lo trovi di sicuro ;-) |
Citazione:
Alla fin fine si assomigliano tutti, hanno al loro interno un comune alimentatore switching di limitata potenza, del tipo dei "mattoncini" per laptop; la qualità è sostanzialmente la stessa per cui prendi quello che costa meno, visto che lo devi usare raramente, almeno risparmi. |
Qs piccolo ali ha 8a e 15v... magari essendo piccolo.... che ne dici? |
Citazione:
Io sarei sempre per un CB in bassa tensione da 150Watt con "Brick" da 150Watt; anche se sono due pezzi al posto di uno sono meno ingombranti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002