Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
carica/scarica batterie

ciao a tutti
Ho ereditato questo caricabatterie

C'è nessuno che ne possiede un modello uguale che possa spiegarmi come funziona in alternativa dove potrei trovare le istruzioni? Ho cercato su Internet ma non sono riuscito a trovarle, qualcuno può aiutarmi?
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao,è un vecchio cb per pacchi al NiCd,che attualmente non sono più utilizzati,ne commercializzati (anzi,ne è vietata la vendita,da quanto ne so). Puoi tenerlo come memorabilia..... Con una 40ina di Euro,ti prendi un Rc System Mini V2,oltre alle NiCd,carichi anche le Pb,le NiMh,le LiFe e LiPo sino a 4s.... Non vale nemmeno la pena sbattersi per recuperare le istruzioni di quel cimelio
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Intanto grazie per la rapida risposta.
Non ho bisogno di altri caricabatterie per i miei modelli ne ho già più di uno, anche un Multiplex da campo per leLi-Po... è vero che c'è scritto chiaramente Ni-Cd ma so per certo che chi lo aveva prima di me lo usava anche per leNi-Mh probabilmente prolungando il tempo di carica.
Sapresti dove trovare il manuale d'uso?
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Sapresti dove trovare il manuale d'uso?
Purtroppo no Anche perchè,nonostante la foto abbastanza grande,non riesco a vedere il marchio del cb. Comunque,visto così,non dovrebbe essere difficile da far funzionare...selezioni la corrente di carica (dalla scelta limitatissima direi ) i display,dovrebbero indicare la tensione per tx,ed rx durante il ciclo....e probabilmente,a fine carica,passa in mantenimento... Se hai in qualche cassetto,un paio di pacchi NiCd o NiMh,potresti provare "a naso"....non succede nulla... Oppure,se Franco C. passa da queste parti,potrà darti suggerimenti mooooolto più approfonditi e tecnici dei miei!!
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:46   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
E' un vecchissimo CB della PEG Elettronica, di tipo analogico, prodotto artigianalmente.
Ricordo che moooolti anni fa lo vendeva anche un negozio di modellismo di Riccione e ne aveva anche un tipo più moderno, digitale, uscito qualche anno dopo i primi; ecco il link:
CARICABATTERIE AUTOMATICO NI-MH NI-CD
Ma non credo che lo abbia ancora ....., sono passati troppi anni ...... , ma puoi provare a telefonare.
In ogni caso caricava le NiCd e, ovviamente, carica anche le NiMh con la stessa identica procedura.
I due commutatori in alto servono (intuibile) per variare la corrente di carica; col pulsante Start si dovrebbe avviare automaticamente il ciclo (scarica e successiva carica); il pulsante Stop è chiaro, interrompe il processo; il pulsante Charge avvia solo la carica senza effettuare preventivamente la scarica.
Dovrebbe funzionare, più o meno, come quello che allora (primi anni 80) mi costruii da solo su di un progetto trovato in una rivista, CB che funziona ancora oggi egregiamente; l'avevo fatto per le NiCd ma ora ci carico tranquillamente anche le NiMH.
Gli indicatori a LED dovrebbero indicare il tempo di scarica.
Tieni presente che non l'ho mai usato, lo vidi solo esposto nella vetrina del negozio di cui sopra e sono passati mooooolti anni ...........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
FrancoC. Chiaro e disponibile come sempre
grazie
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica e scarica batterie 01michele87 Circuiti Elettronici 10 08 ottobre 11 10:58
scarica e carica batterie simone111 Batterie e Caricabatterie 3 04 novembre 10 23:05
Carica/scarica batterie. The Stranger Batterie e Caricabatterie 1 14 giugno 10 20:04
Carica/scarica batterie fabmic Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 gennaio 09 22:28
carica scarica batterie zippo Circuiti Elettronici 3 16 settembre 06 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002