![]() |
cortocircuito lipo ciao a tutti , prima delle vacanze di pasqua per sbaglio avevo fatto un piccolo cortocircuito sulla mia batteria durato meno di un secondo, non ho usato la batteria fino a oggi , ma quando l'ho collegata il modello non funzionava , infatti controllando con il tester mi diceva che aveva una tensione interna di 2,5 volt(la batteria è a 1 cella. possibile che questo cortocircuito ha rovinato la batteria anche se è durato meno di un secondo??. la mia è solo curiosita visto che la batteria adesso si trova nel cassonetto di fronte casa mia:P |
Non hai detto la capacità della batteria e se al momento del corto era completamente carica. Probabilmente la tua batteria era semplicemente scarica (anche per il corto subito). Naraj. |
Citazione:
|
Non sempre è così. Penso che se la caricavi l'avresti recuperata. Per le LiPo è bene non scendere sotto i 2,8 Volt, ma se qualche volta succede, non è detto che la batteria sia da cestinare. Naraj. |
Citazione:
|
Citazione:
Naturalmente, non si deve superare questa soglia, nemmeno con la sola autoscarica della batteria. Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it