BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Passaggio a lipo! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/244326-passaggio-lipo.html)

MattiaModellismo 29 marzo 12 23:20

Passaggio a lipo!

salve a tutti, ho un auto della ROBBE, il modello è il MINI RAVE
quando l'ho comprato all'interno c'era una batteria nimh (dentro ci sono 6 pile con scritto 1100)...sul regolatore brushless da 30A c'è scritto che si possono usare LIPO 2/3 celle...e vorrei usare quelle!
Me ne consigliate quali? non so quali dimensioni e capacità scegliere!

volaresempre1 30 marzo 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3121514)
salve a tutti, ho un auto della ROBBE, il modello è il MINI RAVE
quando l'ho comprato all'interno c'era una batteria nimh (dentro ci sono 6 pile con scritto 1100)...sul regolatore brushless da 30A c'è scritto che si possono usare LIPO 2/3 celle...e vorrei usare quelle!
Me ne consigliate quali? non so quali dimensioni e capacità scegliere!

bè ovviamente dovrai andare con una 2 celle. per me riesci anche con una 1500mah o molto più.

però noi non possiamo saperlo!! sei tu che hai la macchina e devi vedere che dimensioni ha il porta batterie, quanto peso puoi mettere e vedere cosa mettere! in commercio ci sono lipo tozze o lunghe, devi vedere tu lo spazio

volaresempre1 30 marzo 12 16:40

che ne dici di queste?

- HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Li-Poly (All brands)

- FullPower Batteria Lipo 2S 1000 mAh 7,4V 30C spina BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

- FullPower Batteria Lipo 2S 1300 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

- FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questi sono esempi ma devi sapere tu bene le misure e peso massimo:D

su un auto meglio con hardcase HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3800mAh 2S1P 7.4v 25C hardcase pack ma trovarle da cosi' pochi mah è difficile

romoloman 30 marzo 12 22:06

Beh volendolo potenziare un po' esiste anche la possibilità delle 3S ma dovresti controllare con un'amperometro gli assorbimenti ed eventualmente ridurre un'attimo l'elica...

MattiaModellismo 30 marzo 12 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3123046)
Beh volendolo potenziare un po' esiste anche la possibilità delle 3S ma dovresti controllare con un'amperometro gli assorbimenti ed eventualmente ridurre un'attimo l'elica...

emh.....è un auto! ha 4 ruote, nessun elica! un problema in meno noo?!

romoloman 30 marzo 12 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3123103)

Scusa non ci avevo fatto caso...
Un problema in meno fino ad un certo punto.... magari c'è da rivedere il pignone....

volaresempre1 31 marzo 12 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3123103)

no un problema in più!! perchè non hai modo di abbassare i consumi. con le eliche basta che le metti più piccole!!

comunque prova a vedere che motore c'è e fino a quanto tiene

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002