![]() |
costruire batteria partendo da aa Buon giorno a tutti. La mia domanda non è proprio da modellismo ma voi ne saprete molto di più rispetto ai forum di fotografia. In breve: ho modificato una piccola compatta per fare dei time lapse (ixus 220hs) Problema: durata della batteria veramente pessima per questo impiego. Batteria in dotazione : canon NB-4L da 3,7V 760mAh 2,9Wh (Li-ion) Ora la mia domanda è: mettendo in serie due batterie da 1,5 di tipo aa ed eventualmente qualcuna in parallelo, e facendogli fare contatto... Secondo voi potrebbe funzionare e fare al caso mio? Sono ignorante, accetto consigli smentitie o soluzioni alternative pratiche. Grazie in anticipo Andrea offredi |
Citazione:
|
Citazione:
Tuttavia non volevo investirci molto denaro e mi domandavo se si potesse ottenre qualcosa con normalissime batterie aa o simili. |
Citazione:
All-Battery.com - Rechargeable batteries & Chargers - 3.7V 5C-35C High Discharge Rate Li-Polymer Single Cells Batteria Lipo 3,7v 1050mAh 20C x V6 o Walkera | eBay ... certo poi serve anche un caricabatterie specifico... con le AA dovrebbe funzionare,ma quando son scariche dei star li a saldare altri pacchi... in serie e parallelo.. |
Citazione:
ho trovato queste: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso grazie mille. Per 19 euro con caricatore e spedizione posso anche provare. in teoria sono due da 3000, quindi dovrei estendere di quasi 9 volte la durata usandole tutte e 3 insieme. |
ok tratta bene le batterie li-ion in alcuni casi hanno dato dei problemi di esplosione/incendio, nel senso che sono meno sicure delle li-Po Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia a sto punto puoi utilizzare anche le normalissime nimh mettendole pero'.. in serie.. CARICA BATTERIE SONY CON 2 BATTERIE STILO AA BCG34HS2K | eBay |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002