![]() |
Inversione poli. Ciao a tutti, come ogni comune mortale anche io a volte celebro il momento del co....., comunque volevo sapere se ho fatto danni ma spero di no, allora al momento della carica della mia LiPo tutto ok ma ho inserito (prima volta che mi succede e anche l'ultima spero), sul CB la banana nera al posto di quella rossa, premetto non è che si sono toccati i cavi ma ho invertito il senso le banane del cb e quando ho toccato i deans alla batteria ha fatto i beep, per la mia ignoranza credo che non sia stato corto in quanto i cavi non si sono toccati ma volevo sapere se si può essere danneggiato qualcosa sia nel CB che nella batteria che al momento sembra tutto ok. Ciao a tutti e grazie. __________________ |
Ciao Quindi a nessuno è capitata una cosa simile? |
Che CB hai? Se tutto funziona ancora correttamente non dovresti aver fatto danni. |
Ciao Ciao Bad, allora il CB è un icharger 1010B+ e funziona tutto correttamente, infatti non ho fatto corto per quanto capisco io , ma ho invertito le banane nel CB e quando ho collegato la batteria probabilmente il CB ha capito che i poli erano invertiti e ha fatto tutti i beep quindi ho staccato e rimesso le bananine correttamente, volevo solo sapere se poteva essere successo qualcosa magari anche senza vederlo. Ciao |
L'Icharger ha la protezione contro l'inversione di polarità, quindi vai tranquillo. :wink: |
Ciao Grazie Bad, buona serata. |
mi è successo tante volte, col mio cb non succede niente xche ha la protezione contro l'inversione dei poli e ti avvisa a display, penso che tutti i cb abbiano una protezione |
Citazione:
|
Ciao Ciao Volare, parlo x il mio iCharger, questo problema non c'è perché con il cavo bilanciatore ci sono 2 guide ed è impossibile inserirlo al contrario ma hai fatto bene a specificare perché magari non son tutti così. Buona giornata. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026