Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 19:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Assolutamente da evitare, sono solo due imax in parallelo....
Ci sono decine di discussioni sull'imax e i suoi cloni.
Valgono meno di quello che costano.
ecco.. mi hai smontato un mito!
avevo intenzione di prendere o questo o il quad.. ma a sto punto continuo a valutare... tu che consiglieresti per restare almeno su un dual o meglio quad a canali separati e indipendenti? e in questi casi che alimentatori usare?

grazie ciao
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 19:36   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ecco.. mi hai smontato un mito!
avevo intenzione di prendere o questo o il quad.. ma a sto punto continuo a valutare... tu che consiglieresti per restare almeno su un dual o meglio quad a canali separati e indipendenti? e in questi casi che alimentatori usare?

grazie ciao
Che budget hai?
Che batterie vorresti caricare?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 19:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Che budget hai?
Che batterie vorresti caricare?
ho delle lipo 3s da 2200, vorrei caricarle almeno a 2C e almeno un paio alla volta.. se mi gira di andare al campo appena mi viene possibile, vorrei evitare di perdere una mattinata a caricar batterie..

budget manco a parlarne.. mi è pure aumentato di 1.70 il tabacco.. dovrò fare delle scelte, ma valuterò pro e contro.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 10:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ragazzi...uno dei canali ha fatto fumata dal lato dissipatori... e non mi carica più e mi dice "connection break" ebbene l'ho aperto... non vedo nessun mosfet bruciacchiato o altro...ma alla base del mosfet pista interrotta...ebbene lo ripristino e va in blocco...non si accende!! per caso sapete cosa fare?
Intanto penso di cambiare il mosfet... ma al tester pare buono....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 19:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samumac
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io ce l'ho... me n'è arrivato uno difettoso e mi è stato sostituito con uno funzionante senza storie (lindinger)

ci carico anche assieme al campo 2 5000 6s contemporaneamente (carico ad un 1 c)

ho un problema che non so se imputare al cb o alle batterie in realtà, quindi prendi con le pinze:

ogni tanto indipendentemente dall'uscita, capita che sebbene la batteria sia bilanciata, impieghi moltissimo tempo a concludere la carica, nel conto alla roveschia degli A resta molto a lungo su 0.1 a

solo ogni tanto... le batterie che carico sono nanotech, e so per sentito dire che possono dare problemi di bilanciatura... e quindi non so dove sia il mio problema...

Guarda ho lo stesso dubbio tuo!
Ho un Imax b6 dual (quello con la doppia alimentazione a 12V e 220V) e batterie Nano; a volte mi fanno la stessa storia. Non so davvero anch'io se dipenda dal carica o dalle lipo. Sembrerebbe dalle lipo visto che finora me l'ha fatto solo con le nano. Però non ho la sicurezza statistica visto che le nano le uso tanto (e me lo ha fatto qualche volta), mentre le altre le ho caricate poche volte.
Altra cosa ho notato che quando bilancio la batteria LiFe 3S (del radiocomando) arriva sempre al "cut-off" temporale (impostato a 90min) e non termina prima la carica, nonostante le celle siano già al massimo. Se invece le carico normalmente le trovo tutte sbilanciate.
samumac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatteria Imax B6 DUO masmaron Batterie e Caricabatterie 2 04 gennaio 12 17:27
IMAX b6 duo Akille Batterie e Caricabatterie 0 12 ottobre 11 17:10
IMax Duo andycrep Batterie e Caricabatterie 3 04 marzo 11 15:27
Aiuto Imax B6 Duo 400w foxtrot89 Batterie e Caricabatterie 1 24 dicembre 10 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002