BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Consigli per la mia prima lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/241634-consigli-per-la-mia-prima-lipo.html)

tony2k 06 maggio 12 00:50

No, ci sono tre tipi di carica: lenta, normale e veloce. Da quanto ho capito cambia il timing degli impulsi elettrici. Inoltre ora che ci penso c'e' anche una modalità banane, ma il bilanciamento non avviene comunque durante la carica?

greg89 06 maggio 12 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da tony2k (Messaggio 3184369)
No, ci sono tre tipi di carica: lenta, normale e veloce. Da quanto ho capito cambia il timing degli impulsi elettrici. Inoltre ora che ci penso c'e' anche una modalità banane, ma il bilanciamento non avviene comunque durante la carica?

non penso sia così..
la carica veloce, si può definire tale perchè ti carica il 95-97% della batteria..
di tutto il processo di carica, l'ultima parte (che frega un bel 20-30% del tempo totale) è quella che impiega di più..
in pratica tutta quella parte dove il cb, una volta raggiunto il voltaggio di massima carica, inizia a diminuire l'intensità fino a quando non arriva a valori bassissimi..
bene, tutta quella parte, porta via un bel pò di tempo per mettere dentro non oltre il 5% della capacità totale..
quindi la carica "veloce" omette questo ultimo passaggio a discapito di una lievissima capacità inferiore

raveboy84 12 maggio 12 03:30

info lipo

ciao e grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte...

praticemtne,dopo il nitro (raptor 50) ho voluto provare l'elettrico e ho preso un trex 450..

tra le varie discussioni ho capito che le lipo adatte a questo modello sono quelle a tre celle ossia 11.1 volt...

ho ordinato questo tipo di lipo e mi è arrivato un pacco contentente la lipo marca ELITECH 2200 MAh 45-90C
22.2V

la lipo in questione è giusta?mi viene il dubbio in quanto vedendo i volt sembrerebbe una 6 celle...

volaresempre1 12 maggio 12 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da raveboy84 (Messaggio 3194957)
ciao e grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte...

praticemtne,dopo il nitro (raptor 50) ho voluto provare l'elettrico e ho preso un trex 450..

tra le varie discussioni ho capito che le lipo adatte a questo modello sono quelle a tre celle ossia 11.1 volt...

ho ordinato questo tipo di lipo e mi è arrivato un pacco contentente la lipo marca ELITECH 2200 MAh 45-90C
22.2V

la lipo in questione è giusta?mi viene il dubbio in quanto vedendo i volt sembrerebbe una 6 celle...

:huh::huh::huh::huh::mellow:

Hai preso una 6 celle!!! Metti link link o una foto che controlliamo per sicurezza.

Se l'hai comprata online ti conviene aprirla e dividerla in due cosi hai due 3 celle!! Se l'hai comprata in negozio cambiala..:)

greg89 12 maggio 12 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3195178)

Se l'hai comprata online ti conviene aprirla e dividerla in due cosi hai due 3 celle!! Se l'hai comprata in negozio cambiala..:)

e se l'ha comprata in un negozio online??? come facciamo?? uuuhh che confusione..:wacko:

raveboy84 12 maggio 12 15:41

dal connettore per il bilanciametno sembra una 3 celle..

comunque ecco una foto...

http://img849.imageshack.us/img849/8338/img0499zc.jpg

tony2k 12 maggio 12 19:03

Davvero molto strano, dal cavo di bilanciamento dovrebbe essere una 3C! Provala con un tester e togliti il dubbio, magari l'etichetta è sbagliata.

volaresempre1 12 maggio 12 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da tony2k (Messaggio 3195525)
Davvero molto strano, dal cavo di bilanciamento dovrebbe essere una 3C! Provala con un tester e togliti il dubbio, magari l'etichetta è sbagliata.

Ma hai toccato a mano la lipo? Quante celle ha?

Provala con un tester o attaccala direttamente al carica e vedi il voltaggio!! Dalla presa del bilanciatore dovrebbe essere una 3celle

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002