![]() |
No, ci sono tre tipi di carica: lenta, normale e veloce. Da quanto ho capito cambia il timing degli impulsi elettrici. Inoltre ora che ci penso c'e' anche una modalità banane, ma il bilanciamento non avviene comunque durante la carica? |
Citazione:
la carica veloce, si può definire tale perchè ti carica il 95-97% della batteria.. di tutto il processo di carica, l'ultima parte (che frega un bel 20-30% del tempo totale) è quella che impiega di più.. in pratica tutta quella parte dove il cb, una volta raggiunto il voltaggio di massima carica, inizia a diminuire l'intensità fino a quando non arriva a valori bassissimi.. bene, tutta quella parte, porta via un bel pò di tempo per mettere dentro non oltre il 5% della capacità totale.. quindi la carica "veloce" omette questo ultimo passaggio a discapito di una lievissima capacità inferiore |
info lipo ciao e grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte... praticemtne,dopo il nitro (raptor 50) ho voluto provare l'elettrico e ho preso un trex 450.. tra le varie discussioni ho capito che le lipo adatte a questo modello sono quelle a tre celle ossia 11.1 volt... ho ordinato questo tipo di lipo e mi è arrivato un pacco contentente la lipo marca ELITECH 2200 MAh 45-90C 22.2V la lipo in questione è giusta?mi viene il dubbio in quanto vedendo i volt sembrerebbe una 6 celle... |
Citazione:
:huh::huh::huh::huh::mellow: Hai preso una 6 celle!!! Metti link link o una foto che controlliamo per sicurezza. Se l'hai comprata online ti conviene aprirla e dividerla in due cosi hai due 3 celle!! Se l'hai comprata in negozio cambiala..:) |
Citazione:
|
dal connettore per il bilanciametno sembra una 3 celle.. comunque ecco una foto... http://img849.imageshack.us/img849/8338/img0499zc.jpg |
Davvero molto strano, dal cavo di bilanciamento dovrebbe essere una 3C! Provala con un tester e togliti il dubbio, magari l'etichetta è sbagliata. |
Citazione:
Provala con un tester o attaccala direttamente al carica e vedi il voltaggio!! Dalla presa del bilanciatore dovrebbe essere una 3celle |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002