BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Hyperion EOS0606i e ricarica batterie stilo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/240825-hyperion-eos0606i-e-ricarica-batterie-stilo.html)

Skydive 28 febbraio 12 14:33

Hyperion EOS0606i e ricarica batterie stilo

Mi sapete dire se con questo caricabatterie e l'utilizzo di un adattatore è possibile ricaricare anche le comunissime batterie stilo o ministilo Nimh?

GBRIO 28 febbraio 12 14:57

:huh: Certamente, con il programma giusto NI-MI o NI-CD, e selezionando la corrente giusta, normalmente max 1C per questa batterie.

ciao

Skydive 28 febbraio 12 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da GBRIO (Messaggio 3066921)
:huh: Certamente, con il programma giusto NI-MI o NI-CD, e selezionando la corrente giusta, normalmente max 1C per questa batterie.

ciao

Si ma come le collego le stilo? Avrei bisogno di un adattatore o qualcosa di simile

GBRIO 28 febbraio 12 17:42

Con un portabatterie, di solito li vendono i negozi di elettronica o su ebay, ho utilizzato anche dei recuperi da giocattoli rotti radioline ecc ecc.

Skydive 28 febbraio 12 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da GBRIO (Messaggio 3067227)
Con un portabatterie, di solito li vendono i negozi di elettronica o su ebay, ho utilizzato anche dei recuperi da giocattoli rotti radioline ecc ecc.

Ho appena chiesto info al mio rivenditore di fiducia il quale mi ha detto di lasciar perdere perché potrei danneggiare l'Hyperion :unsure:

Skydive 28 febbraio 12 19:39

Sto pensando cmq di acquistare delle ottime batterie Sanyo XX Eneloop.
Ora vorrei capire se è preferibile ricaricarle con il caricabatterie Sanyo che danno in dotazione oppure per avere un controllo migliore della ricarica posso usare il mio Hyperion?

volaresempre1 28 febbraio 12 21:01

Io se avessi possibilità userei il carica che mi da più dati possibili.

Se fai i collegamenti giusti perché lo dovresti rovinare? :mellow: un carica se no serve solo per le lipo?! :huh:

Chiedi al rivenditore il perché.

MisterX 29 febbraio 12 18:42

Non vedo dove sia il problema e che pericolo di rovinare il CB ci sia. Se usi il programma apposito per le NiMh o le NiCd il CB usa il protocollo di carica sviluppato apposta per le celle NiMh o NiCd. L'împortante, come detto prima, è di non superare l'1C di carica per questo tipo di pile...
Ci mancherebbe che si debba avere un CB per ogni tipo di pacco :wacko::wacko::wacko::wacko:

Io andrei tranquillo senza patemi d'animo..O con L'Hyperion si possono solo caricare batterie Hyperion ?? :shutup:
E se ho una Thunder Power mi devo prendere il CB di Thunder Power ??

Suvvia....:P:P

P.S spero solo che intendi batterie stilo RICARICABILI.....:wink:

matrixFLYER 23 marzo 12 16:34

Ragazzi caricare una eneloop da 1500 mAh a 1C significa caricarne 4 nel porta batterie a 6000mAh????? Che mi sembra tantissimoooo

Grazie!

P.S. Per conoscenza...sono tutti in parallelo i portabatterie stilo? Grazie.

GBRIO 23 marzo 12 17:31

Se lo usi per alimentare la RX, le batterie sono sicuramente in serie, altrimenti se fossero in parallelo (dubito) lascia pure a 1500mA ci metterà solo piu tempo a caricarle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002