![]() |
Hyperion EOS0606i e ricarica batterie stilo Mi sapete dire se con questo caricabatterie e l'utilizzo di un adattatore è possibile ricaricare anche le comunissime batterie stilo o ministilo Nimh? |
:huh: Certamente, con il programma giusto NI-MI o NI-CD, e selezionando la corrente giusta, normalmente max 1C per questa batterie. ciao |
Citazione:
|
Con un portabatterie, di solito li vendono i negozi di elettronica o su ebay, ho utilizzato anche dei recuperi da giocattoli rotti radioline ecc ecc. |
Citazione:
|
Sto pensando cmq di acquistare delle ottime batterie Sanyo XX Eneloop. Ora vorrei capire se è preferibile ricaricarle con il caricabatterie Sanyo che danno in dotazione oppure per avere un controllo migliore della ricarica posso usare il mio Hyperion? |
Io se avessi possibilità userei il carica che mi da più dati possibili. Se fai i collegamenti giusti perché lo dovresti rovinare? :mellow: un carica se no serve solo per le lipo?! :huh: Chiedi al rivenditore il perché. |
Non vedo dove sia il problema e che pericolo di rovinare il CB ci sia. Se usi il programma apposito per le NiMh o le NiCd il CB usa il protocollo di carica sviluppato apposta per le celle NiMh o NiCd. L'împortante, come detto prima, è di non superare l'1C di carica per questo tipo di pile... Ci mancherebbe che si debba avere un CB per ogni tipo di pacco :wacko::wacko::wacko::wacko: Io andrei tranquillo senza patemi d'animo..O con L'Hyperion si possono solo caricare batterie Hyperion ?? :shutup: E se ho una Thunder Power mi devo prendere il CB di Thunder Power ?? Suvvia....:P:P P.S spero solo che intendi batterie stilo RICARICABILI.....:wink: |
Ragazzi caricare una eneloop da 1500 mAh a 1C significa caricarne 4 nel porta batterie a 6000mAh????? Che mi sembra tantissimoooo Grazie! P.S. Per conoscenza...sono tutti in parallelo i portabatterie stilo? Grazie. |
Se lo usi per alimentare la RX, le batterie sono sicuramente in serie, altrimenti se fossero in parallelo (dubito) lascia pure a 1500mA ci metterà solo piu tempo a caricarle. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002